Cerca e trova immobili
Amanda Knox, in arrivo il documentario-verità

STATI UNITIAmanda Knox, in arrivo il documentario-verità

26.09.16 - 14:00
Lo proporrà Netflix a partire da ottobre, stando a chi l'ha già visto sarebbe fatto molto bene
Netflix
Amanda Knox, in arrivo il documentario-verità
Lo proporrà Netflix a partire da ottobre, stando a chi l'ha già visto sarebbe fatto molto bene

NEW YORK - Amanda Knox ce la ricordiamo tutti, come potremmo dimenticarla? Assieme all'ex-fidanzato Raffaele Sollecito, l'allora studentessa straniera a Perugia, ha tenuto banco per anni sui media italiani e internazionali.

L'omicidio di Meredit Kercher, per la quale è stata processata due volte, è diventato un caso emblematico per più di un verso: dalla conduzione delle indagini passando per il processo e, anche e soprattutto, per l'interesse morboso nato nei suoi confronti e l'abito di "promiscua vedova nera" che le è stato cucito addoso da media e opinione pubblica. 

In America la vicenda era stata particolarmente sentita aveva ispirato addirittura un film-tv (con Hayden Panettiere) ma un documentario con tutti i crismi ancora all'appello mancava. Ci ha pensato Netflix, che già ha raccolto plausi unanimi con la serie "Making a murderer" e che vuole cavalcare l'onda - molto proficua anche giudicando dai premi ricevuti dalla serie sul caso O.J. Simpson agli ultimi Emmy - dei legal-thriller-verità.

"Amanda Knox" è stato presentato a metà settembre al Toronto Film Festival ottenendo recensioni lusinghiere. I registi Brian McGin e Rod Blackhurst hanno ricostruito la vicenda utilizzando le testimonianze dirette di alcuni dei protagonisti della vicenda (tra i quali spicca proprio la Knox ma anche Sollecito e il Pm perugino Giuliano Mignini) e materiale d'archivio mai visto prima.

Per avere un assaggio guardate il trailer qui sopra, il documentario arriverà su Netflix a partire dal primo di ottobre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE