Cerca e trova immobili
Una lunga notte di corti, tra fantasia e realtà

SVIZZERAUna lunga notte di corti, tra fantasia e realtà

31.08.16 - 06:00
L’edizione 2016 de La Notte del Cortometraggio si terrà dal 16 settembre al 4 novembre: a Lugano approderà il 21 ottobre.
TiPress
Il regista ticinese Erik Bernasconi.
Il regista ticinese Erik Bernasconi.
Una lunga notte di corti, tra fantasia e realtà
L’edizione 2016 de La Notte del Cortometraggio si terrà dal 16 settembre al 4 novembre: a Lugano approderà il 21 ottobre.

LUGANO - Dieci città nella Svizzera romanda (Vevey, Ginevra, Delémont, Yverdon, Sion, Friburgo, Morges, La Chax-De-Fonds, Neuchâtel, Losanna) e una in Ticino, Lugano: questo il tour che in sei settimane farà la quattordicesima edizione de La Notte del Cortometraggio, la rassegna cinematografica itinerante elvetica promossa dagli Internationale Kurzfilmtage di Winterthur.

Suddivisa in quattro programmi tematici di circa sessanta minuti l’uno, venerdì 21 ottobre, questa speciale notte fatta di celluloide verrà ospitata - in collaborazione con lo Spazio 1929 di Lugano - tra le mura del Cinema Lux Art House di Massagno, con aperitivo e dj set a partire dalle 19.

Si proseguirà alle 20 con Swiss Shorts (che prevede la proiezione di corti ticinesi ed elvetici), alle 21.45 con Happy Aging (programma durante il quale avremo modo di vedere produzioni legate ai desideri e alle ambizioni degli anziani), alle 23 con Back To The Past (istanti in cui verranno celebrati i vent’anni degli Internationale Kurzfilmtage di Winterthur), per poi avviarsi, immediatamente dopo mezzanotte, verso un Notturno fantastico.

Ventisei (di cui otto svizzere) le pellicole in proiezione, secondo il programma. «Alla tappa di Lugano, in ogni caso, si aggregherà - in esclusiva - la proiezione di una manciata di opere messe a punto nella Svizzera italiana - anticipa il regista ticinese Erik Bernasconi, che presenterà la serata - La selezione dei film verrà effettuata a breve, ma presumo si darà precedenza ad alcune anteprime...».

 

 

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE