Cerca e trova immobili

CANTONESebalter a bordo del Titanic

24.08.16 - 06:00
Giovedì e venerdì vedremo il cantautore ticinese recitare in “Titanic - Il Musical”, in programma a Melide ancora fino al 10 settembre
Sebalter a bordo del Titanic
Giovedì e venerdì vedremo il cantautore ticinese recitare in “Titanic - Il Musical”, in programma a Melide ancora fino al 10 settembre

MELIDE - Siamo abituati a vederlo con il suo inseparabile violino, ma in tutt’altri contesti. Che farà Sebalter a bordo del Titanic? «Vestirò i panni di un passeggero della terza classe - rivela il 31enne - Mi prodigherò al violino nella scena del famoso ballo irlandese». «Il livello di emozione? Beh, ovviamente è altissimo, come ogni volta che salgo sul palco, del resto...».

Seba, per giovedì e venerdì riservi altre sorprese?

«Prima del musical proporrò un paio di brani dal vivo: “Hunter Of Stars”, con cui ho partecipato a Eurovision Song Contest 2014, e “Butterfly”, che farà parte del mio secondo album».

Raccontami “Butterfly”...

«È una mia riflessione sull'amore: tante volte mi piace avere un approccio un po' disincantato verso questo sentimento. L'essere umano dice spesso «Ti amerò per sempre», ma nella canzone questa affermazione assume un’altra chiave di lettura: «Se avessi tre giorni di vita come una farfalla, potrei dirti che ti amerò per sempre...». La spinta romantica c'è, ma si blocca davanti alla realtà dei fatti… (ride)».

Cosa vuoi dirmi a proposito del tuo secondo disco?

«Non ha ancora un titolo, ma uscirà, presumibilmente, il 27 gennaio».

“Butterfly” sarà, quindi, il primo singolo?

«No, non credo... Seguendo un po' la mia pancia, deciderò in settembre su due altre canzoni...».

Con te nel corso dell’esibizione vedremo Patric Scott, con cui hai già condiviso il palco di Eurosong a Copenaghen...

«Sì, è così... Patric - che fa parte del cast di "Titanic - Il Musical" - è bravissimo e in Danimarca mi ha fatto da backing vocalist. Anche questa volta canterà con me “Hunter Of Stars”...».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE