Cerca e trova immobili

STATI UNITIAcustico Jack White

16.08.16 - 06:00
In uscita il 9 settembre una raccolta con 26 tracce, tra cui “City Lights”, un inedito dei White Stripes
Acustico Jack White
In uscita il 9 settembre una raccolta con 26 tracce, tra cui “City Lights”, un inedito dei White Stripes

NASHVILLE - Venerdì scorso Jack White ha annunciato la realizzazione di “Acoustic Recordings 1998-2016”, una raccolta di ventisei tracce in uscita – tramite la sua label, la Third Man Records di Nashville – in doppio vinile e doppio cd il prossimo 9 settembre. All'interno della produzione, versioni acustiche e mix alternativi, così come registrazioni inedite messe a punto con i White Stripes, con i Recounters e in veste solista.

Nel mezzo delle tracce, anche “City Lights”, una composizione nata nel momento in cui con Meg, nel 2005, Jack White stava mettendo a punto il quinto disco dei White Stripes, “Get Behind Me Satan”: un brano, questo, dimenticato in archivio fino a quando il musicista l’anno scorso ha ripreso in mano i master dell’album per lavorare alla ristampa in vinile dello stesso, poi pubblicata in occasione del Record Store Day 2015.

Nella tracklist, tra le altre, il remix di “Apple Blossom” (White Stripes). Peccato sia assente una versione alternativa di “Trash Tongue Talker”, nona – e straordinaria – traccia del primo album da solista di White, “Blunderbuss” (Third Man Records, 2012).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE