Cerca e trova immobili

ITALIAElisa dimessa, la sua contagiosa semplicità

11.05.16 - 18:00
La foto della cantante postata su Facebook è stata apprezzata dalla rete
Elisa dimessa, la sua contagiosa semplicità
La foto della cantante postata su Facebook è stata apprezzata dalla rete

ROMA - Una foto postata su Facebook da più di 3 milioni di visualizzazioni, 72 mila like e quasi 9000 condivisioni. Lo scatto ritrae Elisa, la cantante italiana. A postarla, però, non è stata l’artista o un suo conoscente. A caricarla sulla sua pagina è stata una psicologa, la Dr.ssa Ilaria Cadorin, che l’ha incontrata sul treno.

Seduta di fronte a lei, la dottoressa è rimasta colpita della semplicità della cantante. «Nessuno discute sulla sua bravura, sulla sua fama e, naturalmente, sulla sua ricchezza. Era vestita in maniera semplicissima e ha mostrato un atteggiamento di un'umiltà spettacolare, tanto da aiutare una mamma a scendere le scale con un passeggino. Non c'erano guardie del corpo o persone con lei. Era sola e con una borsa della coop, non Hermes, Luis Vuitton o Chanel».

Un pensiero che è piaciuto alla rete, tanto che è diventato virale con l'immagine. «Penso a tutte quelle donne che, pur non potendo, ostentano una ricchezza che non hanno, né materialmente né tanto meno umanamente. Penso a quelle donne che hanno bisogno di mascherarsi di oggetti e atteggiamenti per nascondere il loro senso di inadeguatezza e la loro pochezza. Più ci si sente piccoli, più si ha il bisogno di mostrarsi grandi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE