Cerca e trova immobili

CANTONEVad Vuc per Telethon: «Ce l’abbiamo fatta!»

15.04.16 - 11:55
Il gruppo ha raccolto 10’160 franchi da donare all'associazione grazie al singolo “E alura Buon Natal”
Vad Vuc per Telethon: «Ce l’abbiamo fatta!»
Il gruppo ha raccolto 10’160 franchi da donare all'associazione grazie al singolo “E alura Buon Natal”

BELLINZONA - I Vad Vuc sono estremamente soddisfatti: «È ufficiale... ce l’abbiamo fatta! “E alura Buon Natal” ha superato quota 10'000.--! Siamo felicissimi di comunicare che l’intero utile derivante dalla vendita di “E alura Buon Natal” è stato di franchi 10’160.--, cifra che è stata interamente devoluta a Telethon, per la lotta alle malattie genetiche rare. Un grande risultato per il quale ci teniamo a ringraziare tutte le persone che hanno collaborato al progetto, ma anche tutte le persone che l’hanno comprato, ascoltato....”.

«A volte capita che la vita, presa da un momento di follia generale - continuano i Vad Vuc - rimescoli le tue carte, ti sbatta in faccia la dura realtà, ti calpesti e ti maltratti. Poi, però, capita anche che la vita ti riservi delle meraviglie inaspettate e soprattutto degli incontri magici, come è capitato a noi quest’anno con il Coro Carillon prima, e con Il comitato della Svizzera Italiana di Telethon poi. Questa canzone, molto intima, è un atto d’amore verso tutte quelle vite che potevano essere, ma che purtroppo non sono state. Per alcuni di noi è un pezzo difficile da digerire, e quindi c'è sembrato naturale pubblicare questa canzone con lo scopo di fare del bene, e raccogliere fondi da devolvere a chi è meno fortunato. Dopo la benedizione di Telethon per la realizzazione di questo progetto, abbiamo coinvolto i ragazzi del Coro Carillon di Canobbio, e la sempre splendida Michela Domenici, voce… alla quale noi The Vad Vuc dobbiamo molto. Tutte le persone coinvolte in questa produzione “Made in Ticino” hanno partecipato a titolo gratuito».

Un progetto questo di grande solidarietà che è ancora acquistabile nei negozi è scaricabile da internet. Molto soddisfatti i responsabili di Telethon Svizzera Italiana: «È stata una collaborazione incredibile ed emozionante durata diversi mesi, e il risultato è strabiliante. Un grazie di vero cuore!».

Per gli eventi Telethon previsti nelle prossime settimane si può consultare il sito www.telethon.ch.

È possibile effettuare donazioni a favore della Fondazione Telethon durante tutto l’anno: online sul sito www.telethon.ch - sul ccp 10-16-2 - al numero verde 0800 850 860 con un sms al numero 339, digitando TELETHON SI + importo di vostra scelta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE