Cerca e trova immobili

STATI UNITIElton John accusato di molestie sessuali

30.03.16 - 06:42
La popstar respinge le accuse, il suo avvocato: sono «assolutamente false»
Elton John accusato di molestie sessuali
La popstar respinge le accuse, il suo avvocato: sono «assolutamente false»

LOS ANGELES - La popstar britannica Elton John si è difeso martedì da un'accusa di molestie sessuali depositata presso un tribunale di Los Angeles da una sua ex guardia del corpo. L'uomo, già agente decorato della polizia, accusa l'autore di "Candle in the Wind" di averlo ripetutamente palpeggiato, con una «frequenza e un'intensità» che sono progressivamente aumentate a partire dal 2010.

Nel 2014, secondo l'ex bodyguard sarebbero avvenute tre 'aggressioni' a carattere sessuale, nella casa di Los Angeles dell'artista o nel tragitto dall'aeroporto all'abitazione. In una di queste occasioni il cantante gli avrebbe detto: «Tu hai così tanti geni omosessuali in te, solo che non li hai ancora incontrati».

L'avvocato di Elton John, Orin Snyder, ha dichiarato all'agenzia stampa AFP che le accuse sono «assolutamente false» e «senza fondamento» e provengono da un ex-impiegato «scontento e che cerca di ottenere indebitamente del denaro». Non è stato specificato l'ammontare della richiesta di risarcimento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE