Cerca e trova immobili

ITALIALoredana Bertè: «Ora non mi ferma più nessuno»

21.03.16 - 15:27
Il 1. aprile la cantante pubblicherà il suo nuovo album, il primo dal 2008
Loredana Bertè: «Ora non mi ferma più nessuno»
Il 1. aprile la cantante pubblicherà il suo nuovo album, il primo dal 2008

ROMA - Quattro decenni di carriera alle spalle e un album nuovo di zecca, dal titolo “Amici non ne ho… ma amiche sì!”, prodotto da Fiorella Mannoia, in uscita il 1. aprile attraverso Warner Music. Questa è Loredana Bertè oggi: «Erano dieci anni che non facevo un disco, ora non mi ferma più nessuno». «Era tanto che volevo tornare con un album di inediti, ma poi Fiorella mi ha proposto di chiamare chi volevo per ricantare i miei successi - ha spiegato ai media italiani - Tutte donne, alla faccia degli uomini che vanno avanti sempre da soli…».

Ciò che è venuto alla luce è un «disco corale», a cui hanno preso parte numerose cantanti e cantautrici italiane, ovvero Emma, Paola Turci, Noemi, Alessandra Amoroso, Elisa, Nina Zilli, Antonella Lo Coco, Aida Cooper, Patty Pravo, Bianca Atzei, Irene Grandi e la stessa Mannoia. «Hanno aderito tutte con entusiasmo… Ci siamo divertite... Qualcuna mi ha stupito con la scelta del brano, come Patty Pravo che ha optato per “Mi manchi”, che scrissi di getto in Svezia subito dopo una litigata con Borg, mio marito di allora... L'ha cantata in maniera così fluida, così intensa...».

E prima di concludere, la Bertè, d’altra parte sempre un po’ scontrosa, ammette: «Arrabbiata io? È nel mio dna, come il non sapere star ferma senza far niente».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE