Cerca e trova immobili
Sport, rock e Csi: è "Sport Crime"

LUGANOSport, rock e Csi: è "Sport Crime"

01.02.16 - 06:00
L’investigazione conquista il mondo dello sport
Daniela Scalia e Luca Tramontin
Sport, rock e Csi: è "Sport Crime"
L’investigazione conquista il mondo dello sport

LUGANO - Al via a Riazzino le riprese de «La corsa ai soldi - The Legacy Run», film che anticipa la fiction «Sport Crime».

Mettete in uno shaker il mondo dello sport, un cucchiaio di Csi, una bella manciata di musica rock, uno spruzzo di fiction europea e agitate bene. Il risultato? «Sport Crime», una serie televisiva dal carattere esplosivo che sta mettendo radici in Ticino. La fiction narra infatti le vicende di un’agenzia con sede a Lugano che indaga per proteggere lo sport e i suoi valori. «Sport crime è diventato fisiologicamente l’estensione di una carriera, mia e del mio collega Luca Tramontin, di giornalisti sportivi e di atleti che ne hanno viste e sentite di tutti i colori», racconta Daniela Scalia, conosciuta in Ticino come conduttrice, atleta e allenatrice di disabili. «Tante cose, per diversi motivi, non le abbiamo potute raccontare. Ora è diverso. Essendo tutto romanzato, non ci sono più problemi».

Spetterà però al film tv «The Legacy Run», le cui riprese inizieranno l’8 febbraio a Riazzino e al Centro Sportivo di Tenero, conquistare il pubblico del piccolo schermo la storia delle origini dell’agenzia Seams. Il prequel della serie vedrà sul set anche due giovani ticinesi: il poliedrico 19enne Toussaint Mavakala di Locarno, e il 23enne Marco Rosso di Lugano, cuoco e sportivo le cui doti saranno cruciali quando si tratterà di placcare, cadere e caricare in balaustra. La pellicola si muoverà infatti nell’ambiente dell’hockey cross country e della pallanuoto con uno spirito sempre attento a catturare l’interesse di un pubblico il più eterogeneo possibile. «Lo sport è protagonista ma lo è in un modo che può stuzzicare tanto lo spettatore esperto quanto quello meno coinvolto. Ciò a cui ci si affeziona sono i personaggi e le loro storie; in questo la fiction non si discosta da quelle tradizionali. Una parte molto importante l’avrà anche la musica. Il rock sarà un filo conduttore molto forte».

Azione, mistero, psicologia, humor… quando è prevista l’uscita? «Ad aprile porteremo il film al Miptv di Cannes, dove verrà presentato a 250 possibili acquirenti», conclude Daniela. La serie invece è ancora nel limbo, i 6 episodi della prima stagione sono già scritti, così come la traccia delle seconda, ma per il ciak occorrerà ancora aspettare.

Per Info: blullow.ch

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE