Cerca e trova immobili

STATI UNITI“I musulmani hanno portato solo petrolio e terrore”

21.12.15 - 16:29
Miss Porto Rico viene sospesa per il suo tweet offensivo
“I musulmani hanno portato solo petrolio e terrore”
Miss Porto Rico viene sospesa per il suo tweet offensivo

SAN JUAN – Soprattutto mentre sono in carica, le miss tendono a tenere un determinato contegno: rappresentano con un certo stile la propria nazione, si danno alla filantropia e stanno attente a non scontentare nessuno. Di questa etichetta da reginetta di bellezza si deve essere dimenticata Miss Porto Rico 2015 che, a seguito di una serie di tweet contro i musulmani, è stata sospesa dal suo incarico.

La scorsa settimana – in risposta alla campagna di sostegno dei musulmani lanciata da Michael Moore – Destiny Velez ha pubblicato su Twitter una serie di messaggi che lasciano pochi dubbi sulla loro natura islamofoba. “I musulmani usano la nostra costituzione per terrorizzare gli Stati Uniti e piazzare delle stazioni di benzina”, “Non c’è NESSUNA similarità fra ebrei, cristiani e musulmani. Né gli ebrei né i cristiani hanno agende del terrore nei loro libri sacri” e “Tutto quello che hanno fatto i musulmani è fornire petrolio e terrorizzare questo Paese e molti altri!!!!!”, si leggeva nei tweet, poi cancellati così e riportati dalla Cnn.

Nonostante le scuse poi avanzate dalla 20enne, la direzione del concorso è stata inflessibile: “L’organizzazione Miss Porto Rico si scusa per il disagio che le azioni e la condotta di Miss Velez possono aver causato”, ha twittato annunciando la sospensione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE