Cerca e trova immobili

STATI UNITIPremière da record, 4 isolati occupati da Star Wars

15.12.15 - 12:29
Vip e migliaia gli appassionati per la prima de "Il Risveglo della Forza"
Première da record, 4 isolati occupati da Star Wars
Vip e migliaia gli appassionati per la prima de "Il Risveglo della Forza"

LOS ANGELES - Tra migliaia di appassionati (alcuni accappanti sulla Hollywood Boulevard da settimane) è iniziata alle 2:30 di questa mattina a Los Angeles la première mondiale di Star Wars: il Risveglio della Forza (Fotogallery).

Sul red carpet, durato circa un’ora e mezza, hanno sfilato con moltissimi ospiti più o meno noti. Ben 4 gli isolati per il capannone allestito dalla Disney a Hollywood per quella che probabilmente è una delle première più grandi di sempre, molto più grande degli Oscar.

Bob Iger della Disney ha parlato de "la mitologia moderna più popolare esistente". E poi ha spiegato cosa ci si aspetta dal film. "Le tematiche saranno le stesse degli altri Star Wars. Bene contro male, cameratismo, eroismo... È molto rispettoso dei vecchi film, ma è anche molto innovativo. E soprattutto ha tantissimo cuore", ha concluso.

Oltre a tutti gli attori (tra vecchi e nuovi) sul tappeto rosso hanno sfilato C-3PO, R2-D2 e il nuovissimo BB8, oltre alle truppe del Primo Ordine.

Alla prima del film, che promette di stracciare ogni record di incassi di sempre, c'era anche George Lucas, ideatore della saga che ha venduto per una fortuna (4,05 miliardi di dollari) i diritti della Lucas Film alla Disney: "Non immaginavo che sarebbe stato così colossale, Star Wars, quando ho iniziato. Ho iniziato tutto pensando di fare un film per i giovani, volevo inserirci tematiche spirituali e filosofiche. Alla fine ho creato qualcosa che è piaciuto a tantissime persone. Un film sulle famiglie, sulle generazioni. Ora sto lavorando a un museo a Chicago, sto crescendo mia figlia e sto realizzando film che non vedrà nessuno se non i miei amici e la mia famiglia..."

E non poteva mancare anche l'amico storico di Lucas, Steves Spielberg, che risponde divertito alle domande degli intervistatori: "Ho capito che la Saga sarebbe diventata popolare quando il primo film ebbe successo. Quando esplose mi resi conto che avrebbe avuto un impatto lunghissimo. Nessun franchise ha avuto un simile impatto...". E sul nuovo regista che ha preso il testimone: "Conosco J.J. Abrams sin da quando era un 16enne, lavorava al mio archivio di film. Per lui questo è il secondo barmitzvah! Ora è davvero un uomo!".

Quindi proprio Abrams: ""È surreale! Non mi aspettavo niente di film, e sono entusiasta. Mi sento in colpa per questo vicinato, abbiamo bloccato tutte queste strade!"

Per l'ocasione il film è stato proiettato in tre cinema in totale: il Dolby Theatre, quello degli Oscar, El Capitan e TCL Chinese Theatre, tutti sulla Hollywood BLVD.

Guarda i tweet più belli della prima:

Peter Mayhew (outfitted with a lightsaber cane) and Anthony Daniels on the #StarWars #TheForceAwakens red carpet pic.twitter.com/T3PUvRMG7h

— Janine Lew (@varietyjl)

— Tre'vell Anderson (@TrevellAnderson)

Stormtrooper chic! Gwendoline Christie AKA #CaptainPhasma at #StarWars #TheForceAwakens world premiere pic.twitter.com/YePHK3AvlE

— Janine Lew (@varietyjl)

Daisy Ridley (Rey) arrives on #TheForceAwakens red carpet. pic.twitter.com/HFmwSwGSVR

— Disney (@Disney)

Adam Driver (Kylo Ren) is here at #TheForceAwakens premiere. pic.twitter.com/qzm7mvOaCg

— Disney (@Disney)

Harrison Ford (Han Solo) walks #TheForceAwakens red carpet. pic.twitter.com/XV2T70uKk6

— Disney (@Disney)

John Boyega (Finn) makes his way to #TheForceAwakens premiere. pic.twitter.com/bJM6z6Z0p4

— Disney (@Disney)

Mark Hamill (Luke Skywalker) greets everyone at #TheForceAwakens premiere. pic.twitter.com/yx4NYuevjR

— Disney (@Disney)

The red carpet comes to an end. See @StarWars: #TheForceAwakens in theatres December 18. pic.twitter.com/XNTI9iZYBJ

— Disney (@Disney)

Fans at the top of the carpet don't play... #StarWars pic.twitter.com/tpbPiJ5NbK

— Tre'vell Anderson (@TrevellAnderson)

— Disney Music (@DisneyMusic)

DAT ROLLIN DROID!! #StarWarsForceAwakens premiere snap: iakirathedon pic.twitter.com/BnA2gpsVSM

— AKIRA THE DON (@akirathedon)

Just got to the #StarWarsForceAwakens premiere and I've spotted my first super fan: Rainn Wilson #StarWarsPremiere pic.twitter.com/qSmrpOAgUd

— Rebecca Ford (@Beccamford)

— TCL Chinese Theatres (@ChineseTheatres)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE