Cerca e trova immobili

LUGANOIl sogno del giovane Deniz: "Diventare YouTuber"

12.10.15 - 16:58
Da un anno il 17enne luganese carica simpatici video su Youtube
Il sogno del giovane Deniz: "Diventare YouTuber"
Da un anno il 17enne luganese carica simpatici video su Youtube

LUGANO - Il suo nome è Deniz Baraner, ha 17 anni e un sogno: diventare uno YouTuber. Per chi ancora non lo sapesse lo "YouTuber" è colui che produce filmati video originali e li carica sulla piattaforma di YouTube per renderli fruibili al mondo intero (ogni giorno un miliardo di persone si collegano vengono caricate oltre 100 ore di filmati al minuto da ogni angolo del pianeta).

"YouTube è diventata la mia passione - ci racconta il 17enne di Lugano - e ho aperto il canale esattamente un anno fa". Deniz è diventato così il protagonista di una serie di video divertenti, ma non solo. Alcuni lo ritraggono in situazioni buffe, al limite del demenziale, altri invece sono belle cartoline dei luoghi da lui visitati (la sua Lugano o anche l'Expo di Milano). Il tutto è confezionato con un bel montaggio video, a ritmo di musica.

"Carico un video ogni settimana - ci racconta il giovane -. L'intento del mio canale (link) è intrattenere e far sorridere la gente siccome negli ultimi mesi nei Social Network si vedono solo brutte notizie".

Il suo sogno? "Diventare uno YouTuber e, chissà... Magari prima o poi apparirò in TV. Sarebbe il mio sogno".

In allegato l'ultimo video di Deniz, all'Expo di Milano.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE