Facebook
MUSICA
14.09.2015 - 06:400

Sesto album per Dolcenera

Venerdì la cantautrice incontrerà i fan alla Casa del disco di Varese

ROMA - A quattro anni da “Evoluzione della specie” (Emi, 2011), Dolcenera (all’anagrafe Emanuela Trane) ha dato alle stampe il suo sesto album, “Le stelle non tremano”.

Undici tracce – in equilibrio tra sonorità elettroniche e canzone d’autore – scritte, arrangiate e prodotte interamente dalla cantautrice pugliese, che ha voluto, per di più, pubblicare il disco in un giorno ben preciso: "A tre quarti della lavorazione dei brani mi sono accorta che tutti trattavano, anche in modo diverso, la paura del futuro – ha spiegato la trentottenne nel corso delle varie interviste rilasciate ai media italiani – L’11 settembre è una data diventata simbolo della paura, ma lo stesso giorno era stato scelto nel 1906 da Gandhi per “Satyagraha”, il manifesto della lotta non violenta».

Tra le composizioni figura “Fantastica”, che Dolcenera ha voluto dedicare a un amico scomparso, studente di ingegneria spaziale. I versi della canzone, nonché primo singolo estratto dalla produzione, hanno ispirato il titolo dell’album: «Lo sai che quando penso a te – recita il testo – le stelle no, non tremano, ma brillano di più?".

Venerdì 18 settembre alle 15 la cantautrice incontrerà i fan tra le mura della Casa del disco di Varese (Piazza del Podestà 1).

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-20 22:19:14 | 91.208.130.87