Cerca e trova immobili

REGNO UNITOSam Smith: "Bacerò tanti ragazzi per trovare la giusta ispirazione"

05.09.15 - 09:53
Il cantante inglese si appresta a preparare il nuovo album
Bang ShowBiz
Sam Smith: "Bacerò tanti ragazzi per trovare la giusta ispirazione"
Il cantante inglese si appresta a preparare il nuovo album

LONDRA - Prima di mettersi all'opera in vista del suo nuovo album, Sam Smith rivela di avere tutte le buone intenzioni di baciare "carichi di ragazzi" per trovare la giusta ispirazione per la sua nuova musica.

Sulle onde dell'emittente radiofonica BBC Radio 2, il cantante inglese, alla domanda se ci saranno delle canzoni d'amore nel suo nuovo disco, ha risposto: "Una canzone sicuramente ci sarà. In realtà avrei bisogno di un compagno per scrivere pezzi d'amore. Ma siccome non ce l'ho, per quest'anno mi limiterò a baciare più ragazzi che posso".

Sam - che ha rotto con il modello Jonathan Zeizel a gennaio - spera di riuscire a trovare l'anima gemella così da incentrare le nuove canzoni sulla bellezza dell'amore e non sulla solitudine e sui sentimenti non corrisposti, temi-chiave di 'In The Lonely Hour', il tormentato album d'esordio che l'ha lanciato tra i grandi della musica leggera contemporanea.

"Ci sarà sempre qualcosa per cui sarò triste - ha dichiarato uno sconsolato Smith - anche se non si tratterà della solitudine, sarà qualcos'altro. Questo è poco ma sicuro. Sto cercando di vivere la mia vita e vedere cosa il futuro ha in serbo per me. Detto ciò, vi anticipo che ho già scritto qualche brano piuttosto triste".

L'artista 23enne e vincitore di quattro premi agli ultimi Grammy Awards, infine, confessa di sentire su di sé la pressione di essere una superstar del pop mondiale.

"C'è molta pressione attorno a me adesso - ha spiegato il cantautore britannico - specialmente quando ti vengono consegnati 4 Grammy e vendi tanti dischi, la gente si aspetta che tu reagisca in un determinato modo. Io credo di non aver ancora metabolizzato tutto ciò".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE