Cerca e trova immobili

ITALIAÈ morta Laura Antonelli. L'ultima a vederla è stata la badante

22.06.15 - 10:13
L'attrice si è spenta a Ladispoli all'età di 74 anni
È morta Laura Antonelli. L'ultima a vederla è stata la badante
L'attrice si è spenta a Ladispoli all'età di 74 anni

ROMA - Sola. È così che si è spenta, nella sua casa di Ladispoli, l'attrice Laura Antonelli. La data del decesso non è chiara. L'ultima a vederla in vita è stata la sua badante, lo scorso venerdì. Il fratello, che vive in Canada, è stato avvertito del decesso.

Laura Antonelli divenne famosa negli anni settanta e ottanta grazie al cinema. Con pellicole erotiche prima e film d'autore poi.

Il film che la fece conoscere al grande pubblico è del 1973, grazie al ruolo della sensuale cameriera di "Malizia" di Salvatore Samperi. La pellicola sbancò il botteghino e diventò un cult del genere, promuovendo la bella attrice a "icona sexy".

Grazie proprio a quel ruolo vinse il Nastro d'Argento come miglior protagonista femminile e il Globo d'oro alla miglior attrice rivelazione, premio della stampa estera. In seguito alternerà film d'autore a pellicole incentrate su di lei.

Una carriera rovinata dalla droga - Nella notte del 27 aprile 1991, quando nella sua villa di Cerveteri vengono trovati 36 grammi di cocaina. La Antonelli viene arrestata e portata a Rebibbia (Roma). Verrà condannata in primo grado a tre anni e sei mesi di carcere per spaccio di stupefacenti.

Sfigurata dalla chirurgia - Come se non bastasse nel corso della lavorazione di Malizia 2000, l'attrice si sottopone alle cure di un chirurgo estetico che le pratica delle iniezioni di collagene al viso. L'effetto delle iniezioni non è però quello sperato. Invece di ringiovanirla, la chirurgia deturpa i lineamenti della Antonelli.

Dopo tredici anni di attesa il Tribunale di Roma respingerà la richiesta di maxi risarcimento sentenziando che le alterazioni dermatologiche patite da Laura Antonelli sono da attribuire alla reazione allergica nota come edema di Quincke, che non ha nulla a che vedere con il trattamento estetico praticatole. 

Dopo il flop del remake di Malizia, nel 2000, l'attrice non era più riuscita a trovare ruoli e viveva in una situazione di disagio.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE