“La mia canzone? È per un lui favoloso”

Domenica 7 dicembre verranno selezionati i sei candidati rossocrociati, tra cui un ticinese, che il 31 gennaio si contenderanno la finale nazionale di Eurosong 2015 a Kreuzlingen

BELLINZONA - A gareggiare con i nove concorrenti di Srf e i sei di Rts, troveremo (in diretta streaming su rsi.ch) anche i rappresentanti della Svizzera italiana, ossia Elias (degli Zero In On), i Vad Vuc e Deborah Bough. Dei tre ticinesi, a continuare il percorso, però, sarà soltanto uno… Oggi conosciamo Deborah, che è in gara con il brano “Take Me Back To 23”.

"La canzone è nata la scorsa estate nel momento in cui ho incontrato un ragazzo favoloso", ci rivela la giovane cantante. "Devo dire che i versi hanno preso forma molto spontaneamente, d’altra parte l’ispirazione è stata piuttosto immediata…". "La musica, invece, è stata messa a punto con la collaborazione di Lorenzo Soldini… Io ho lavorato alla melodia, lui agli arrangiamenti…".

Un brano, “Take Me Back To 23”, graffiante e raffinato allo stesso tempo, che recupera una matrice pop soul di ottima fattura. «Volevo delle sonorità molto vicine a quelle dei Jamiroquai”, aggiunge per poi rivelarci i suoi punti di riferimento musicali assoluti: "Ascolto di tutto, ma in questi termini potrei citare Whitney Houston, Aretha Franklin, Mariah Carey e i Beatles…".

In questo periodo, oltre a focalizzarsi sulla tesi (ha da poco portato a termine gli studi in Scienze della comunicazione presso l’Usi, ndr) e su Eurosong, Deborah – che qualche anno fa ha pubblicato il suo primo album, “Spread My Wings”, con il nome di Orpheline – sta preparando anche il suo secondo disco: "Ora come ora sono nel mezzo del processo di lavorazione… Con ogni probabilità verrà dato alle stampe nel corso del 2015…". E a noi, intanto, non ci resta che attenderne la pubblicazione…

Infos: deborahbough.com

 

 

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-14 16:52:34 | 91.208.130.85