Cerca e trova immobili

STREAMINGFilm e serie tv da non perdere a giugno: arrivano le nuove stagioni di “The Boys”, “Peaky Blinders” (e tanto altro)

01.06.22 - 06:30
Quello che inizia sarà un mese davvero rovente per le principali piattaforme di streaming video
Netflix/Amazon/Disney
Film e serie tv da non perdere a giugno: arrivano le nuove stagioni di “The Boys”, “Peaky Blinders” (e tanto altro)
Quello che inizia sarà un mese davvero rovente per le principali piattaforme di streaming video

SAVOSA - Con l'arrivo dell'estate, oltre al caldo e al sole da un po' di tempo c'è un'altra certezza: l'offerta di qualità incredibile per quanto riguarda lo streaming. E non è solo Netflix a fare veri e propri fuochi d'artificio, ma anche la concorrenza di Amazon Prime Video e Disney+. 

Netflix - Il mese inizia con una hit un po' di nicchia, ma apprezzatta, ovvero il telefilm fantapolitico danese “Borgen” (3 giugno). Segue poi una pellicola sportiva “Hustle” (8 giugno) con l'amato Adam Sandler che torna in un ruolo drammatico interpretando un talent scout del basket.

Il vero pezzo da novanta del mese è però senz'altro il ritorno dei gangster britannici “Peaky Blinders” (10 giugno) in un'ultima stagione che avrà l'arduo compito di chiudere il cerchio di una delle produzioni più apprezzate del piccolo schermo. Altro ritorno notevole è quello della famiglia incasinata di supereroi di “The Umbrella Academy” che ritorna il 22 giugno per la sua terza stagione (e con una transizione di genere annunciata).

Possibile sorpresa potrebbe invece essere la rilettura sudcoreana de “La Casa di Carta”, visti i recenti successi di altre serie made in Corea (su tutti il fenomeno “Squid Game”), potrebbe tramutarsi in un nuovo clamoroso (ri)successo globale.

Prime Video - Si comincia alla grande: venerdì arriva la terza stagione di "The Boys", la serie che mostra il lato oscuro dei supereroi. Sette giorni dopo, il 10 giugno, ecco la seconda stagione di "Fairfax", irriverente serie animata su un gruppo di adolescenti alla ricerca del proprio posto nel mondo.

Sempre di giovanissimi parla "The Summer I Turned Pretty", in arrivo il 17 giugno: la protagonista sarà contesa da due fratelli. C'è poi "The Lake" (stesso giorno), che racconta di un padre che vuole riannodare i legami con la figlia che diede in adozione quando era adolescente.

Disney+ - Il 3 giugno arriva "Hollywood Stargirl", il sequel del film Disney+ del 2020 che racconta del talento di Stargirl Caraway e della sua voce cristallina, alla conquista di Los Angeles. L'8 giugno arriva la nuova serie dei Marvel Studios, "Ms. Marvel", che segue le vicende di Kamala Khan, adolescente americana di origine pakistana che ottiene i superpoteri come i suoi eroi preferiti.

Il 24 giugno arriva "Rise", la versione fiction della storia vera di Giannis Antetokounmpo e dei fratelli Thanasis e Kostas. Una straordinaria storia di sport, successo e riscatto. Il 29 giugno torna il robot sanitario "Baymax", con lo scopo di sempre: aiutare gli altri. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE