Immobili
Veicoli
Eurovision, gli altri 10 finalisti. Non c'è Achille Lauro
Eurovision Song Contest
+10
ITALIA
13.05.2022 - 07:010
Aggiornamento : 08:41

Eurovision, gli altri 10 finalisti. Non c'è Achille Lauro

Niente da fare per il rappresentante di San Marino. Da segnalare il duetto Pausini-Mika e il ritorno de Il Volo

di Redazione

TORINO - La seconda semifinale dell'Eurovision Song Contest di giovedì sera ha sancito gli altri dieci finalisti del concorso musicale più importante d'Europa.

Si sono guadagnati l'accesso alla finale il Belgio (Jérémie Makiese con "Miss You"), la Repubblica Ceca (We Are Domi con "Lights Off"), l'Azerbaijan (Nadir Rustamli con "Fade To Black"), la Polonia (Ochman con "River"), la Finlandia (The Rasmus con "Jezebel"), l'Estonia (Stefan con "Hope"), l'Australia (Sheldon Riley con "Not The Same"), la Svezia (Cornelia Jakobs con "Hold Me Closer"), la Romania (WRS con "Llámame") e la Serbia (Konstrakta con "In Corpore Sano"). 

L'esclusione più clamorosa, considerando l'artista coinvolto, è quella di Achille Lauro che, com'è noto, rappresentava San Marino. Niente da fare anche per la portabandiera maltese, Emma Muscat, già vista ad Amici.

Le performance extra concorso della serata sono state quelle de Il Volo (con Gianluca Ginoble in videocollegamento a causa della positività al coronavirus) e il duetto tra Laura Pausini e Mika.

Domani sera la finalissima. La Svizzera si gioca le sue chance con Marius Bear, che dovrà vedersela con i favoriti Mahmood & Blanco per l'Italia e con gli ucraini della Kalush Orchestra.

keystone-sda.ch (Alessandro Di Marco)
Guarda tutte le 14 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-26 23:30:02 | 91.208.130.86