Immobili
Veicoli
AleXa (per l'Oklahoma) ha vinto la versione americana dell'Eurovision
Getty
STATI UNITI
10.05.2022 - 19:000

AleXa (per l'Oklahoma) ha vinto la versione americana dell'Eurovision

La cantante K-pop è la vincitrice della prima edizione dell'American Song Contest

UNIVERSAL CITY - L'artista K-pop AleXa è diventata la prima vincitrice della versione statunitense dell'Eurovision, l'American Song Contest.

La 25enne, che rappresentava il suo stato natale dell'Oklahoma, ha trionfato con la canzone Wonderland, un brano electro-pop a tema "Alice nel paese delle meraviglie" durante il quale la giovane si è esibita in coreografie intricate con diversi abiti colorati.

Al voto della giuria era in vantaggio Allen Stone, da Washington, con la canzone "A Little Bit of Both". Il voto del pubblico da casa è però stato decisivo per AleXa, che è saltata dal quinto al primo posto, totalizzando 710 punti.

«È come se il mio cervello fosse esploso» nel momento in cui hanno rivelato i risultati, ha raccontato la cantante, molto popolare in Corea del Sud (il suo Paese d'origine), alla rivista Billboard.

Per trionfare nella prima edizione della competizione, AleXa ha battuto in finale altri nove artisti, tra cui il quattro volte vincitore del Grammy Michael Bolton. In precedenza, nelle qualifiche, hanno partecipato concorrenti provenienti da tutti e 50 gli Stati americani.

 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-18 04:47:53 | 91.208.130.85