Immobili
Veicoli
"Intensity Chill" e le sue variazioni sul tema
3-4-1 CUTS
CANTONE
29.04.2022 - 06:000

"Intensity Chill" e le sue variazioni sul tema

Prima collaborazione tra l'Endless Project Sound e l'etichetta 3-4-1 Cuts

LUGANO - Negli scorsi giorni è stato pubblicato sugli store online e sulle piattaforme di streaming "Intensity Chill (Remixes)", la prima collaborazione tra l'Endless Project Sound e l'etichetta 3-4-1 Cuts.

Endless è il nome d'arte di Davide Botta: è un compositore e musicista autodidatta che ricopre il ruolo di solista e di band manager nel neonato Building the Sky Machine. Con la sua musica elettronica, Endless lega sonorità rock e atmosfere più avanguardistiche, introspettive e oniriche. La ripetizione continua di suoni tintinnanti e coinvolgenti, con echi accattivanti in sottofondo: questo è il meccanismo con il quale l'artista cattura il suo pubblico - con un ritmo illusorio ma avvincente.

Ecco come viene narrata la genesi dell'Ep: «"Intensity Chill" nasce dopo un weekend a Zurigo, città che è sempre stata fonte d'ispirazione» per Endless. Tuttavia l'opera è stata completata solo in seguito quando, insieme e grazie al suo amico di lunga data Eric Brand Jr. (membro dei MIDA), l'Original Mix di "Intensity Chill" è diventato intrinsecamente più pop e accattivante, con l'inclusione di una parte vocale.

Pubblicata su 3-4-1 Cuts, questa versione include sei remix di "Intensity Chill" oltre all'Original Mix, che Endless ha pubblicato nel 2017. Per quanto riguarda i remix, l'etichetta fa notare come sia «difficile immaginare un pacchetto più raffinato e completo». Andrew Sommer, Paul Bones, Fabio S, Mouvement Artificiel, Maja Valles e Ancaj hanno fornito ciascuno la propria personale interpretazione del brano. I remix sono riusciti a portare la traccia in una dimensione completamente nuova pur mantenendo quella che era l'impronta originale lasciata da Endless. In questa avvincente produzione, si possono trovare house melodiche combinate con accenni techno, deep house e downtempo così come break beat.


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-19 18:32:28 | 91.208.130.85