Getty/Netflix
STATI UNITI
05.10.2021 - 13:300
Aggiornamento : 13:57

Jeff Bezos si congratula con Netflix per “Squid Game”

Il fondatore di Amazon ha ammirato soprattutto la strategia di internazionalizzazione

LOS ANGELES - In pochi riescono a sfuggire alla nuova serie "Squid Game", e tra questi non c'è Jeff Bezos, fondatore di Amazon. Il capo della concorrenza si è addirittura congratulato con Netflix per il prodotto, e in particolare è rimasto colpito dalla strategia di internazionalizzazione utilizzata dalla piattaforma. 

La serie coreana è infatti nella top 10 in oltre 90 Paesi. Stando al co-ceo di Netflix Ted Sarandos, "Squid Game" sarebbe sulla buona strada per diventare il maggior successo della piattaforma, posto occupato al momento da "Bridgerton". 

I complimenti da parte di Jeff Bezos sono arrivati attraverso un tweet, in cui si congratulava con gli amministratori delegati di Netflix Reed Hastings e Ted Sarandos (oltre a tutto il team di Netflix): «La strategia di internazionalizzazione messa in atto non è facile, ma la stanno facendo funzionare. È impressionante e stimolante». 

Tuttavia Bezos nel tweet specifica che non ha ancora visto la serie (ma non vede l'ora di farlo), e i suoi complimenti si riferiscono quindi solamente alla sua distribuzione. 

C'è chi dopo il tweet ha ipotizzato acquisizioni da una parte o dall'altra. Ma il fondatore di Amazon ha subito specificato in un altro tweet che la sua era solamente semplice ammirazione. 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-25 03:08:04 | 91.208.130.89