Cerca e trova immobili

ITALIAL'incontro tra Davide Van De Sfroos e Zucchero ha prodotto "Oh Lord, Vaarda Gio"

03.09.21 - 12:00
È uscito oggi il nuovo singolo del cantautore laghée
BMG/MYNINA
Davide Van De Sfroos incontra Zucchero nel suo nuovo singolo.
Davide Van De Sfroos incontra Zucchero nel suo nuovo singolo.
L'incontro tra Davide Van De Sfroos e Zucchero ha prodotto "Oh Lord, Vaarda Gio"
È uscito oggi il nuovo singolo del cantautore laghée

COMO - "Oh Lord, Vaarda Gio", il nuovo singolo di Davide Van De Sfroos, è stato pubblicato nelle scorse ore. Il brano presenta un ospite d'eccezione: Zucchero.

Una preziosissima collaborazione per un brano potente, profondo, a tratti mistico: un'unione di voci in una sola preghiera, disponibile sugli store online, sulle piattaforme di streaming e in rotazione radiofonica.

Dopo "Gli spaesati", uno scanzonato omaggio alla letteratura del suo territorio, il narratore di storie in musica fra i più singolari della scena artistica nazionale torna questa volta in coppia con il signore del blues italiano, in un singolo intimista che anticipa il nuovo album d'inediti "Maader Folk", in uscita il 17 settembre per BMG/MyNina.

Prodotta da Taketo Gohara, uno degli arrangiatori e producer dei più grandi artisti della musica italiana, "Oh Lord, Vaarda Gio" è una solenne preghiera dalle sonorità gospel, una ballad dal messaggio potentissimo in cui le calde voci di Van de Sfroos e Zucchero Sugar Fornaciari si amalgamano fino a fondersi in una sentita richiesta di protezione a chi ci veglia da lassù. In un periodo storico dominato dall’incertezza, dalle difficoltà e dalle infinite incomprensioni tra gli uomini, gli artisti si fanno portavoce di quella fetta di mondo ancora fiduciosa in un radicale e salvifico cambiamento.

«È una canzone che aspettava da tempo di uscire dal cassetto, di essere arrangiata, musicata e cantata. Il momento è arrivato proprio durante il lockdown, quando tutti avevano più che mai bisogno di una canzone vagamente spirituale e mistica» commenta Davide Van de Sfroos. «Vista la struttura del ritornello, con questa “Oh Lord, please tell me”, mi è venuto subito in mente Zucchero. E lui, oltre ad accettare, ha fatto di più: ha cantato nel suo dialetto, cosa che non fa abitualmente, regalando al brano sfumature inedite».

Il brano arriva proprio alla vigilia dell’ultima tappa del fortunato Davide e i De Sfroos Tour 2021, la grande festa di chiusura al Carroponte di Milano in programma sabato 4 settembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE