Cerca e trova immobili

STATI UNITI"The Suicide Squad - Missione suicida" delude al botteghino

09.08.21 - 22:30
In Nord America ha incassato 26,5 milioni di dollari nel primo weekend: meno di quanto previsto dagli specialisti.
Imago
"The Suicide Squad - Missione suicida" delude al botteghino
In Nord America ha incassato 26,5 milioni di dollari nel primo weekend: meno di quanto previsto dagli specialisti.
Secondo Variety, a penalizzare la pellicola sarebbero stati i timori per la variante Delta, lo streaming e la classificazione "R".

LOS ANGELES - Può sembrare una cifra elevata, ma l'incasso totalizzato da "The Suicide Squad - Missione suicida" nel suo primo fine settimana di programmazione nei cinema americani ha deluso le aspettative. I 26,5 milioni di dollari incassati, infatti, sono ben al di sotto dei 30 milioni attesi dagli specialisti la vigilia.

Secondo Variety, a penalizzare la pellicola sono stati la crescente apprensione per la variante Delta del nuovo coronavirus, il lancio ibrido in sala e in streaming su HBO Max senza costi aggiuntivi e l'"R-rating", ossia la classificazione statunitense che impone che i minori di 17 anni siano accompagnati da un genitore. Il film ha comunque scalato la classifica del weekend per quanto riguarda gli incassi: impresa non difficile visto che era l'unico a essere lanciato a livello nazionale.  

Ai 26,5 milioni incassati in patria, bisogna aggiungere circa 35 milioni di dollari totalizzati all'estero, Svizzera compresa. Ancora poco, tuttavia, per iniziare a coprire i 185 milioni di dollari di costi di produzione, cui vanno sommati altri milioni per la promozione.

La cifra, poi, è di molto inferiore a quella realizzata dal film di cui "The Suicide Squad - Missione suicida" è il sequel: "Suicide Squad". Nel 2016 (certo senza una pandemia globale in corso), la pellicola totalizzò in un weekend più di 133 milioni di dollari nei soli Stati Uniti. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE