Cerca e trova immobili

STREAMINGUn luglio tra vacanze al mare, piscina e streaming

01.07.21 - 06:00
Uno sguardo ai principali titoli in arrivo questo mese su Netflix, Disney+ e Prime Video.
Disney / Marvel / Netflix
Un luglio tra vacanze al mare, piscina e streaming
Uno sguardo ai principali titoli in arrivo questo mese su Netflix, Disney+ e Prime Video.

LUGANO - In un mese di agguerrita concorrenza tra i campionati Europei di calcio, l'inizio delle Olimpiadi e il richiamo di mare e piscina, il mondo dello streaming punta forte su horror ed esclusive per convincere gli abbonati a trascorrere qualche ora davanti allo schermo. Vediamo quindi quali sono i titoli più interessanti in arrivo a luglio.

Iniziamo come da consuetudine con Netflix, che sfoggia una lista di novità più corposa rispetto ai rivali. Il mese si apre con "Generazione 56K" (disponibile da domani), un nostalgico tuffo negli anni '90, quando i modem gracchiavano in sottofondo per collegarsi alla rete, realizzato in collaborazione con il collettivo The Jackal. Luglio, come anticipato, sarà particolarmente ricco per chi ama le atmosfere da brividi. Il primo appuntamento sarà quello con la trilogia "Fear Street", che marchia in rosso i primi tre venerdì del mese (2, 9 e 16 luglio). L'8 luglio sarà invece il giorno di "Resident Evil: Infinite Darkness", la serie in CGI ispirata al celebre videogioco. E poi toccherà a "A Classic Horror Story", che si annuncia con una sinossi («Ti sembra di averlo già visto, ma devi solo guardare meglio») che è tutta un programma. Sul menu però non ci sono solo brividi. Dal 15 luglio sarà disponibile la nuova serie true crime "Heist: rapine incredibili" e il 23 luglio toccherà a "Masters Of The Universe: Revelation", un appuntamento imperdibile per gli amanti del classico degli anni '80 "He-Man e i dominatori dell'universo".

Sul fronte Disney+ i nomi grossi per luglio non mancano. Al loro fianco c'è però anche un grande "ma". Il titolo più atteso che sbarcherà sulla piattaforma è di certo "Black Widow", il nuovo "tassello" dell'Universo cinematografico Marvel, con Scarlett Johansson, che però sarà disponibile (dal 9 luglio) solo attraverso l'accesso Vip. Che tradotto in soldoni significa sborsare 29 franchi (o attendere fino al 6 ottobre). Lo stesso discorso vale per "Jungle Cruise", con Dwayne "The Rock" Johnson ed Emily Blunt: accesso o vip dal 30 luglio o visione rimandata. Gli abbonati potranno consolarsi gli episodi animati di "Monsters & Co. - La serie: lavori in corso", in arrivo ogni mercoledì a partire dal 7 luglio.

Chiudiamo infine con l'offerta di Prime Video, in cui l'unica novità a svettare è l'arrivo de "La guerra di domani" con Chris Pratt. Un action a tinte sci-fi targato a tutti gli effetti Amazon Original, per la cui distribuzione esclusiva il colosso ha sborsato circa 200 milioni di dollari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE