Cerca e trova immobili

PAESI BASSIEurovision 2021: la Francia è favorita, Svizzera da podio

10.05.21 - 16:30
Gjon's Tears potrebbe finire terzo, secondo i bookmaker, dietro a Malta ma davanti ai Måneskin
OSCAR ALESSIO
Secondo i bookmaker la Svizzera potrebbe piazzarsi sul podio all'Eurovision Song Contest.
Secondo i bookmaker la Svizzera potrebbe piazzarsi sul podio all'Eurovision Song Contest.
Eurovision 2021: la Francia è favorita, Svizzera da podio
Gjon's Tears potrebbe finire terzo, secondo i bookmaker, dietro a Malta ma davanti ai Måneskin

ROTTERDAM - Il 22 maggio si terrà la finale dell'Eurovision Song Contest a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Dopo che nel 2020 l'evento non si è svolto a causa della pandemia, l'attesa per il più importante festival musicale continentale è spasmodica.

I bookmaker hanno da tempo aperto le scommesse sui partecipanti e hanno individuato quelli che dovrebbero essere i favoriti per la vittoria finale. Secondo Eurovisionworld, che raccoglie le quotazioni di una ventina di compagnie, la Francia ha il 19% di probabilità di portare a casa il successo. L'artista prescelta è Barbara Pravi, con "Voilà". Segue, un po' a sorpresa, Malta ("Je Me Casse" di Destiny) con il 17% di chance di vittoria. Al terzo posto c'è il portabandiera svizzero, Gjon's Tears con "Tout l'univers": secondo gli allibratori le sue possibilità sono pari al 13%.

Appena ai piedi del podio troviamo, al 10%, i Måneskin con "Zitti e buoni", il brano che ha permesso loro di vincere il Festival di Sanremo. Molto più staccati gli altri partecipanti. 

La tendenza delineata dai bookmaker è quindi chiara: il pubblico potrebbe premiare un brano francofono. Resta solo da vedere se la Svizzera riuscirà davvero a salire sul podio e, magari, a fare meglio di quanto ipotizzato...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE