Cerca e trova immobili

ITALIASanremo, la vittoria va al rock dei Måneskin

07.03.21 - 08:13
Sul podio anche Francesca Michielin e Fedez ed Ermal Meta
keystone-sda.ch (ETTORE FERRARI)
Sanremo, la vittoria va al rock dei Måneskin
Sul podio anche Francesca Michielin e Fedez ed Ermal Meta

SANREMO - I vincitori della 71esima edizione di Sanremo 2021 sono i Måneskin, che hanno trionfato con il brano "Zitti e buoni".

Al secondo posto sono arrivati Francesca Michielin e Fedez con "Chiamami per nome", e al terzo Ermal Meta, con "Un milione di cose da dirti".

La rock band romana è stata sospinta dal voto del pubblico e il verdetto arrivato nella notte inoltrata si può definire in qualche modo storico visto il trionfo di un genere solitamente poco presente all'Ariston.

I quattro giovani ragazzi - Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio - hanno iniziato a farsi strada sulla scena musicale italiana grazie al programma X Factor nel 2017, e non sono riusciti proprio a contenere la gioia all'annuncio del vincitore, per poi twittare più tardi nella notte di aver dedicato il loro trionfo a «quel prof che ci diceva sempre di stare zitti e buoni».

A Willie Peyote, con “Mai dire mai (La locura)” è poi andato il Premio della Critica Mia Martini - Sezione Campioni, attribuito dalla Sala Stampa. Colapesce Dimartino, invece, con "Musica leggerissima" hanno conquistato il premio Lucio Dalla, assegnato dalla Sala Stampa Radio-Tv-Web. Dal canto suo, Madame ha ottenuto il premio “Miglior testo Sergio Bardotti” con “Voce”, ed Ermal Meta il premio “Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale”. 

Gli ascolti della serata finale - Domenica mattina la Rai ha comunicato i dati di ascolto della serata conclusiva del Festival: la prima parte è stata guardata da 13 milioni 203mila spettatori, con uno share del 49,9%. La seconda da 7 milioni 730mila telespettatori, con un aumento dello share al 62,5%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

franco1956 3 anni fa su tio
record di ascolti.🤣🤣🤣

Tenero72 3 anni fa su tio
Ma cosa sono questi esseri? Dove sono finite le persone normali?

pag 3 anni fa su tio
Risposta a Tenero72
me lo chiedo anche io quando leggo commenti come il suo...

pag 3 anni fa su tio
Risposta a Tenero72
me lo chiedo anche io quando leggo commenti come il suo..
NOTIZIE PIÙ LETTE