Cerca e trova immobili

ITALIAZucchero compie gli anni (ed è lui a fare un regalo ai fan)

25.09.20 - 16:00
La star festeggia 65 anni con una versione speciale di "Sarebbe questo il mondo"
KEYSTONE
Un regalo da Zucchero ai fan nel giorno del suo 65esimo compleanno.
Un regalo da Zucchero ai fan nel giorno del suo 65esimo compleanno.
Zucchero compie gli anni (ed è lui a fare un regalo ai fan)
La star festeggia 65 anni con una versione speciale di "Sarebbe questo il mondo"

VENEZIA - VENEZIA - «Sarebbe questo il mondo che sognavo da bambino?» canta Zucchero che, nel giorno del suo 65esimo compleanno, omaggia i fan con un contributo video inedito girato in una Piazza San Marco deserta a Venezia, esibendosi in una speciale versione piano e voce del brano "Sarebbe questo il mondo".

«Sarei dovuto essere all'Arena di Verona, sul palco, come di solito amo trascorrere i miei compleanni. In mezzo alla mia gente, con la mia musica - dichiara Zucchero -. Quest'anno è andata diversamente, ma vorrei che arrivasse forte, attraverso le note, un messaggio che, oggi più che mai, mi sta molto a cuore: un invito a guarire, ognuno nel proprio piccolo, questo mondo un po' ammalato, a ritrovare la sua genuinità, fermare l'omologazione e riscoprire i rapporti umani in tutta la loro bellezza, semplicità e verità. Un invito a riscoprire il valore delle piccole cose, la vera sostanza dell'essere umano».

«Sarebbe questo il mondo è una piccola 'rapsodia' - aggiunge Zucchero - scritta di getto, spontaneamente, sulla scia dei miei ricordi d'infanzia, di mio padre, del mondo sognante e ricco di semplicità in cui sono cresciuto».

Contenuto nel disco d'inediti "D.O.C.", "Sarebbe questo il mondo" è un'analisi disincantata del mondo attuale. Zucchero presenterà al pubblico italiano i brani del disco "D.O.C" e i suoi successi all'Arena di Verona, durante i suoi 14 show previsti nei mesi di aprile e maggio 2021 (rimandati causa pandemia).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE