GOTTHARD
I Gotthard hanno pubblicato la prima traccia del nuovo album, con le ultime registrazioni di Steve Lee.
CANTONE
05.08.2020 - 12:000
Aggiornamento : 06.08.2020 - 08:42

Uno Steve Lee inedito: è la prima traccia del nuovo album dei Gotthard

È un classico degli anni Ottanta: "Eye of the Tiger"

LUGANO - Oggi ricorre l'anniversario della nascita di Steve Lee. Lo storico frontman dei Gotthard, tragicamente scomparso nell'ottobre del 2010 negli Stati Uniti, avrebbe compiuto 57 anni. La band lo ricorda pubblicando la prima traccia dell'album che uscirà prossimamente e che conterrà le ultime registrazioni di Lee.

Il brano scelto è la cover di un grandissimo successo degli anni Ottanta: "Eye of the Tiger". Composta dalla band Usa Survivor, la canzone deve buon parte della sua fama planetaria all'inclusione nella colonna sonora di "Rocky III". Nominata sia agli Oscar che ai Golden Globes, fu scritta e registrata su espressa richiesta di Sylvester Stallone.

La grinta e la carica di energia di Steve Lee emerge appieno nell'arrangiamento acustico scelto dai Gotthard. Completa il singolo un classico del repertorio della band: "Heaven". 

Il brano, come detto, introduce quello che sarà il nuovo album "The Eyes of a Tiger", dedicato «alla memoria del nostro indimenticato amico» e che vedrà in copertina sia il nome dei Gotthard che quello di Steve Lee. Il disco uscirà il 2 ottobre.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-12-03 12:13:52 | 91.208.130.86