keystone-sda.ch / STF (Ted S. Warren)
La playlist di Spotify per rendere omaggio al movimento Black Lives Matter.
MONDO
03.06.2020 - 19:300

56 canzoni per rendere omaggio a Black Lives Matter

Spotify ha raccolto brani di star di ieri e oggi: da James Brown a Kendrick Lamar, da Childish Gambino a Nina Simone

LOS ANGELES - Spotify ha deciso di rendere omaggio alla comunità afroamericana e al movimento Black Lives Matter con una ricchissima playlist.

Si parte con un classico assoluto dell'orgoglio nero, “Say It Loud (I’m Black and I’m Proud)” di James Brown e si prosegue con brani iconici di artisti contemporanei e di leggende del passato. Tra di essi troviamo Kendrick Lamar, Childish Gambino, Erykah Badu, John Legend con The Roots, Gil Scott-Heron, Bob Marley, Sam Cooke, Nina Simone, Public Enemy e molti altri.

Sono complessivamente 56 le canzoni che fanno parte di "Black Lives Matter". « In questo giorno - e ogni giorno - Spotify supporterà i nostri dipendenti, amici, partner, artisti e creatori nella lotta contro il razzismo, l'ingiustizia e la disuguaglianza. Stiamo sfruttando il potere della nostra piattaforma per amplificare le voci del Black Lives Matter e accelerare conversazioni significative e cambiamenti necessari» ha dichiarato la piattaforma di streaming. I dipendenti dell'azienda potranno effettuare donazioni alle organizzazioni impegnate nella lotta al razzismo e alle iniquità.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-03 16:14:43 | 91.208.130.89