Cerca e trova immobili

STATI UNITI"American Idol" in onda dal salotto: «Tutto sommato, siamo fieri di com'è andata»

27.04.20 - 19:30
In una prima in quasi 20 anni di programma, lo spettacolo è stato registrato da casa a causa del coronavirus.
Keystone
Katy Perry (foto d'archivio)
Katy Perry (foto d'archivio)
"American Idol" in onda dal salotto: «Tutto sommato, siamo fieri di com'è andata»
In una prima in quasi 20 anni di programma, lo spettacolo è stato registrato da casa a causa del coronavirus.

LOS ANGELES - Talent show simile a "The Voice", "American Idol" va in onda da 18 anni negli Stati Uniti, ma la puntata trasmessa domenica sera ha rappresentato una prima assoluta per il programma. A causa dell'emergenza coronavirus, infatti, il presentatore, i tre giudici e i 20 concorrenti hanno registrato la serata ciascuno da casa propria, collegati in streaming.

 «C'è un sacco di ritardo, serve un sacco di pazienza mentre parliamo e le reazioni non sono così immediate come in uno spettacolo live, ma, considerato tutto, direi che, viste le circostanze, siamo molto fieri di come è andata», ha dichiarato la giudice Katy Perry in una conference call con i giornalisti dopo la puntata. «Quello che mi è mancato è stato il battere delle mani, un po' di palmi sudati, vedere come si comportano, come stanno in scena», ha confessato invece il giudice Lionel Richie parlando delle esibizioni dei concorrenti.

Ognuno di loro aveva l'opportunità di provare la performance "domestica" tre volte e di scegliere poi tra le tre versioni quale voleva fosse trasmessa, ha precisato il terzo giudice, Luke Bryan. La «correttezza» verso tutti era la priorità, ha assicurato dal canto suo Katy Perry: «Abbiamo spedito a tutti un kit con gli stessi microfoni e le stesse luci - ha fatto sapere la cantante americana -. Poi stava al loro talento».  

Prima della puntata, la 35enne - incinta del suo primo figlio con l'attore Orlando Bloom - aveva dato appuntamento ai fan dal proprio studio di registrazione casalingo con indosso un buffo costume da disinfettante per le mani: «Ad American Idol ci teniamo freschi e puliti! Sintonizzatevi per il primo episodio dalle nostre case questa sera», aveva annunciato.

Il presentatore, Ryan Seacrest, nel suo studio domestico:

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE