Cerca e trova immobili

SVIZZERAVelvet Two Stripes, perché il rock'n'roll è anche donna

20.02.19 - 06:00
Pubblicato lo scorso 8 febbraio tramite Phonag Records “Devil Dance”, il secondo album della band sangallese - ora di base a Zurigo - Velvet Two Stripes
Velvet Two Stripes, perché il rock'n'roll è anche donna
Pubblicato lo scorso 8 febbraio tramite Phonag Records “Devil Dance”, il secondo album della band sangallese - ora di base a Zurigo - Velvet Two Stripes

di Marco Sestito

ZURIGO - Il combo delle sorelle Sophie (voce, chitarra) e Sara (chitarra) Diggelmann, condiviso fin dalle origini, dal 2011, con Franca Mock (basso), dimostra, ancora una volta, che garage punk e rock’n’roll non vanno declinati esclusivamente al maschile.

Le tre ragazze - nitidamente influenzate da Jack White e dai suoi mille progetti - ci sanno fare: a documentarlo, ancora una volta, sono le dodici tracce contenute nel nuovo disco, produzione che segue il primo album - “VTS” (Snowhite Records, 2014) - e gli ep - “Fire” (Snowhite, 2013) e “Got Me Good” (Snowhite Records, 2017) -.

Composizioni, quelle contenute all’interno di “Devil Dance” (prodotte e registrate, come l’ultimo ep, da Tim Tautorat, tra le mura degli storici Hansa Studios di Berlino), spinte da basi ritmiche inarrestabili e distorsioni fuzz oriented costantemente in primo piano, mentre Sophie, con la voce, torna a fare la sua - ottima - parte. Ad aggregarsi al trio durante le sessioni di registrazione, il batterista Carlo Caduff, che ora per la dimensione live ha passato il testimone a Dave Flütsch.

Nessuna data, almeno per ora, prevista in Ticino. Una decina, invece, i live in programma nelle prossime settimane oltre Gottardo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE