Cerca e trova immobili

ITALIAGiovanni Allevi nella Commissione di Sanremo

14.10.14 - 16:25
L’artista sceglierà le canzoni in gara insieme a Rocco Tanica e altre personalità musicali
Cover Media
Giovanni Allevi nella Commissione di Sanremo
L’artista sceglierà le canzoni in gara insieme a Rocco Tanica e altre personalità musicali

MILANO - Ci sono il musicista e compositore Giovanni Allevi, ma anche Rocco Tanica di Elio e le Storie Tese (al secolo Sergio Conforti) tra i componenti scelti per la Commissione Musicale del Festival di Sanremo 2015.

A quattro mesi dall’inizio della kermesse musicale più famosa d’Italia, in programma su RaiUno dal 10 al 14 febbraio, la sua grande macchina organizzativa inizia a muoversi.

Accanto ai due artisti, spiega l’Ansa, ci saranno anche la conduttrice e attrice Carolina Di Domenico, il direttore musicale Pinuccio Pirazzoli, il capostruttura Intrattenimento di RaiUno Claudio Fasulo e l'autrice televisiva Ivana Sabatini.

Alla Commissione, presieduta dal direttore artistico Carlo Conti, spetterà il compito di selezionare i brani in gara: 16 canzoni per altrettanti artisti della sezione Campioni. Non solo: dovranno anche spuntare le 60 canzoni che saranno portate nell’audizione dal vivo in programma il primo dicembre a Roma e che servirà a individuare i sei artisti delle Nuove Proposte, oltre ai due giovani provenienti da Area Sanremo.

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE