Cerca e trova immobili

ITALIABianca Balti: "Sono scappata in Spagna"

25.08.14 - 11:57
La top model ha deciso di non vivere in Italia dove è meno conosciuta
Keystone/ EPA
Bianca Balti: "Sono scappata in Spagna"
La top model ha deciso di non vivere in Italia dove è meno conosciuta

ROMA - «Meglio vivere in Spagna dove nessuno mi riconosce». La più famosa top model italiana, Bianca Balti, ha scelto di trasferirsi in un altro paese con la figlia Matilde per poter vivere serenamente la sua privacy. «(…) una volta – racconta su Vanity Fair - ero andata a prendere mia figlia Matilde a scuola e ho trovato i paparazzi appostati fuori. E poi, lei cominciava a farmi battutine: “Ah, sei Bianca Balti”. Meglio vivere in Spagna dove nessuno mi riconosce».

Testimonial di Dolce e Gabbana e Salvatore Ferragamo, Bianca con il tempo ha imparato ad apprezzare di più il suo lavoro. «Quando ero più giovane, facevo più caso agli aspetti negativi: “Che palle, devo andare là”, “che palle, devo fare questo” – ammette -. Ora cerco di focalizzare l’attenzione su ciò che è positivo. Non sempre ci riesco, ma almeno ci provo. E poi, adesso lavoro solo per marchi in cui credo e con persone che mi piacciono».

Tra i nuovi progetti, con la stagione autunno/inverno 2014/2015 la Balti esordisce come nuovo volto della campagna OVS, dove è stata ritratta in pose sorridenti e naturali dal fotografo Toni Thorimbert. Nei nuovi scatti per la griffe Dolce e Gabbana, invece, la vedremo affiancata da un leggendario volto delle passerelle anni Novanta, Claudia Schiffer.

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE