Cerca e trova immobili

ITALIASuor Cristina fa flop in Italia

10.06.14 - 14:25
Per la religiosa si profila l’ingresso nel mercato internazionale?
Foto © Cover Media
Suor Cristina fa flop in Italia
Per la religiosa si profila l’ingresso nel mercato internazionale?

MILANO - L’inedito di Suor Cristina, prima classificata a The Voice of Italy, non vince sul mercato. Nonostante sia firmato da un autore d’eccezione come Neffa, il singolo «Lungo la riva» (presentato in occasione della finale) non è riuscito a conquistare la Top 10 di iTunes, se non per un breve passaggio, sabato scorso, al quarto posto, massimo posizionamento ottenuto prima di scivolare al sedicesimo posto verso la serata e di scomparire, successivamente, dai primi 50 brani più scaricati.

Se il panorama italiano si dimostra piuttosto freddino nei confronti della religiosa, quello estero potrebbe riservare altre soddisfazioni. Come riporta il Corriere della Sera il capo della sezione International della Universal (major discografica che ha un accordo di esclusiva con il talent show) avrebbe messo gli occhi su Suor Cristina dopo aver constatato l’impressionante numero di visioni che la sua blind audition ha registrato su YouTube: 13 milioni di view in tre giorni, arrivate adesso a quota 52 milioni. Si parla già di un disco di cover in inglese, gestito da Londra sia dal punto di vista artistico sia manageriale. Dalla sede italiana della casa discografica però frenano: «C’è stato un interessamento internazionale da parte dei colleghi di diversi paesi, ma è ancora presto per parlare di un progetto di cover in inglese o di altro. Anche perché, per rispetto verso suor Cristina, vogliamo prima confrontarci con lei».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE