Cerca e trova immobili

STATI UNITIOrlando Bloom: "Non sono un latin lover"

09.05.14 - 14:32
L'attore è felice di interpretare un personaggio "scomodo" nel nuovo film "Zulu"
Cover Media
Orlando Bloom: "Non sono un latin lover"
L'attore è felice di interpretare un personaggio "scomodo" nel nuovo film "Zulu"

LOS ANGELES - Con il nuovo film Orlando Bloom spera di togliersi di dosso l'immagine di latin lover. Dopo aver recitato nelle saghe «Il Signore degli anelli» e «I pirati dei Caraibi», l'attore è diventato una star internazionale guadagnandosi la fama di rubacuori di Hollywood.

Con il nuovo film «Zulu», dove interpreta un poliziotto tatuato e mezzo alcolizzato, spera di riuscire a togliersi una volta per tutte questa scomoda etichetta. «Zulu è stato come un regalo per me. Perché ho avuto l'opportunità di non interpretare sempre Orlando Bloom, il rubacuori», ha confessato l'attore a stuttgarter-zeitung.de. «Non voglio lamentarmi. È stato bellissimo interpretare il protagonista di una trilogia così popolare. Inoltre, come molti altri attori, ho incassato molti soldi dalla serie per cui è logico essere inseriti nella categoria dei bellocci. Negli ultimi cinque o sei anni ho combattuto contro questa etichetta, persino contro me stesso».

Per Bloom questo cambiamento è avvenuto spontaneamente, dettato dalle dinamiche di mercato ma anche dalla sua crescita personale. «Dopo il successo ottenuto con “ll Signore degli anelli” e “I pirati dei Caraibi” ho sentito molta pressione addosso», ha proseguito l'attore intervistato dal giornale tedesco. «Dovevo provare anche a me stesso di essere un attore versatile. In un certo senso non è un processo che puoi controllare. Perché inevitabilmente cresci e ti ritrovi inadatto per il ruolo del bel ragazzino di Hollywood. Invecchi e Hollywood ti sostituisce con il bello di nuova generazione. Allora devi capire qual è il tuo nuovo “posto” nell'industria cinematografica. E forse io l'ho trovato in “Zulu”, nei panni di Brian Epkeen».

Di recente Bloom ha vissuto grandi cambiamenti non solo nella carriera ma anche nella vita privata. L'attore 37enne si è separato dalla moglie Miranda Kerr alla fine dello scorso anno, ma la coppia è rimasta in ottimi rapporti per il bene del figlio di tre anni Flynn.

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE