Cerca e trova immobili

STATI UNITIDrew Barrymore: lezioni di make-up

06.04.14 - 16:30
L’attrice spiega le mosse per ottenere un perfetto look anni Novanta
Cover Media
Drew Barrymore: lezioni di make-up
L’attrice spiega le mosse per ottenere un perfetto look anni Novanta

LOS ANGELES - Drew Barrymore è protagonista di un tutorial sul make-up, in cui spiega tutti i segreti per ottenere un look anni Novanta utilizzando la sua linea di trucchi Flower. Nel video, girato per The Cut, l’attrice mostra come dare vita all’iconico look.

«Da ragazza che si è truccata parecchio negli anni Novanta sento che potrei avere qualcosa da insegnare a questo proposito», afferma. «Non dimenticate mai la cipria e applicatela ovunque».

La star dà precise indicazioni su come ottenere il giusto effetto in ogni singola parte del viso. A cominciare dagli occhi, da sottolineare con eyeliner liquido partendo dagli angoli «come facevo sempre negli anni Novanta». Segue il secondo suggerimento: «Passa una matita nera all’interno della palpebra inferiore e superiore. (…) Prendi il mascara e parti dall’attaccatura delle ciglia».

Per quanto riguarda la bocca, «un colore che mi manca degli anni Novanta è il rosso mattone», precisa. «Un rosso che ha dentro parecchio marrone. È fantastico vedere come esalta immediatamente il tuo make-up». Le guance e il relativo blush, per la Barrymore, «devono riprendere il colore delle labbra».

Mai dimenticare il correttore, suggerisce poi: «Utilizzatelo in polvere o in crema per coprire i piccoli punti rossi o difetti che potrebbero risaltare di più con il rossetto, perché negli anni Novanta volevamo tutte l’effetto mat». Da non trascurare le sopracciglia: «Ripassatele con una matita riprendendo il colore dell’attaccatura dei vostri capelli». Ultimo tocco, l’acconciatura: «Mettetevi una fascia, ma prima scompigliateli partendo dalla radice».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE