Cerca e trova immobili

ITALIASanremo: sul palco Luciano Ligabue e Beppe Grillo

18.02.14 - 14:20
Confermati come ospiti per la prima serata il cantante emiliano e il presidente del Movimento 5 Stelle
Foto © Cover Media
Sanremo: sul palco Luciano Ligabue e Beppe Grillo
Confermati come ospiti per la prima serata il cantante emiliano e il presidente del Movimento 5 Stelle

SANREMO - Parte stasera il Festival di Sanremo con un doppio appuntamento. Ad inaugurare la kermesse musicale sul palco dell’Ariston saliranno due grandi ospiti: Beppe Grillo e Luciano Ligabue, in precedenza atteso come special guest per la sola serata conclusiva.

«Li vendo ai bagarini, mi metto lì fuori, incasso i soldi e improvviso un comizio», ha dichiarato scherzando il presidente del MS5, facendo riferimento ai biglietti acquistati per assistere alla prima serata del Festival. Grillo infatti si godrà lo spettacolo da protagonista, sul palco, e nonostante la sua partecipazione abbia scatenato polemiche e ansie per i noti toni accesi del politico, l'organizzazione del Festival non sembra per niente preoccupata.

«Grillo? Confidiamo nella civiltà e nella correttezza», ha dichiarato Fabio Fazio, conduttore del 64esimo festival di Sanremo al sito de La Repubblica.

Il secondo grande ospite della serata sarà Luciano Ligabue che renderà omaggio al cantautore Fabrizio De André nel giorno del 74esimo compleanno dell'artista scomparso.

Tra gli altri ospiti confermati ricordiamo il cantautore Yusuf Cat Stevens che proporrà tre brani tra cui forse il celeberrimo «Father and Son», l'attrice francese Laetitia Casta che torna dopo 15 anni sul palco dell'Ariston e infine la nostrana Raffaella Carrà.

Per quanto riguarda la gara infine stasera si esibiranno i primi sette big con due canzoni ciascuno: Arisa («Controvento» e «Lentamente»), Frankie hi-nrg mc («Pedala» e «Un uomo è vivo»), Antonella Ruggiero («Quando balliamo» e «Da lontano»), Raphael Gualazzi e Bloody Beetroots («Liberi o no» e «Tanto ci sei»), Cristiano De André («Invisibili» e «Il cielo è vuoto»), Perturbazione («L'Italia vista dal bar» e «L'Unica»), Giusy Ferreri («Ti porto via con me» e «L'amore possiede il bene»).

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE