Cerca e trova immobili

ITALIAFabrizio Corona: nuovo processo per evasione fiscale

07.02.14 - 13:23
L’ex fotografo dei vip è ancora sotto accusa per non aver dichiarato redditi pari a un milione di euro
Cover Media
Fabrizio Corona: nuovo processo per evasione fiscale
L’ex fotografo dei vip è ancora sotto accusa per non aver dichiarato redditi pari a un milione di euro

MILANO - Per Fabrizio Corona si è aperto ieri a Milano un altro processo che lo vede accusato di evasione fiscale per circa un milione di euro. Secondo il suo avvocato, Ivano Chiesa, si tratterebbe solo di un «accertamento induttivo» da parte dell’Agenzia delle Entrate. «(Ci sono molti, ndr) problemi che questi tipi di accertamento comportano dal punto di vista probatorio e per chi si deve difendere», ha riportato il sito de Il giornale. «Ma noi ci difenderemo nel processo».

Al momento l’ex fotografo dei vip si trova nel carcere di Opera a Milano dove sta scontando una pena per estorsione. Secondo quando pubblicato dall’Ansa, Corona è stato condannato in via definitiva a 14 anni di reclusione. «Corona avrebbe indicato nelle dichiarazioni dei redditi “elementi attivi’’ inferiori rispetto a quelli effettivi», riporta lo stesso sito web.

L’ex fotografo avrebbe quindi evaso le tasse del 2007 per circa 350mila euro, nel 2008 per 800mila euro nel 2008, e nel 2004 per poco meno di 500mila euro tra Iva, Irpef e imposte dirette.

Nel frattempo sono scintille tra la mamma dell’imputato, Gabriella Corona, e l’ex fiamma Belen Rodriguez. La bella argentina, infatti, durante un’intervista con Visto, ha criticato il libro scritto da Corona, «Mea culpa» edito da Mondadori, definendolo una «operazione commerciale. Non me l’aspettavo proprio da Belen una frase così, perché non è vero. È un giudizio disumano», ha ribattuto la signora Corona. «(Il libro è, ndr) un’autoanalisi che è servita a Fabrizio per far capire a tutti che lui sta facendo un processo di cambiamento».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE