Cerca e trova immobili

ITALIAChristian De Sica: basta con i cinepanettoni

18.12.13 - 14:16
L'attore non ha rinnovato il contratto con De Laurentiis per la pellicola natalizia del 2014
None
Christian De Sica: basta con i cinepanettoni
L'attore non ha rinnovato il contratto con De Laurentiis per la pellicola natalizia del 2014

MILANO - Per Christian De Sica «Colpi di fortuna» potrebbe essere l'ultimo cinepanettone della sua carriera. Da oggi l'attore 62enne sarà nelle sale con il nuovo film di Natale firmato da Neri Parenti per la produzione di De Laurentiis. Con lui nel cast una serie di volti comici come Francesco Mandelli, Lillo e Greg e Luca e Paolo. Insomma un successo assicurato come del resto gli ultimi 18 film che hanno allietato il Natale di molte famiglie italiane.

Ciononostante sembra che De Sica non abbia intenzione di portare avanti la tradizione natalizia in futuro. «Abbiamo sempre stipulato contratti quinquennali rinnovati a fine mandato. Io in questo momento sono preso dal calcio, De Sica dalla commedia, quando ci incontreremo ci porremo il problema», ha spiegato de Laurentiis col quale l'attore non ha più rinnovato il contratto per le produzioni del 2014.

Anche il regista Parenti sembra nicchiare sulla possibilità di dirigere il cinepanettone del prossimo anno. «Ho scritto una commedia che a De Laurentiis non è piaciuta così non la realizzerà con la Filmauro», ha dichiarato Neri in conferenza stampa a Roma.

«Colpi di Fortuna» si snoda attraverso tre distinti episodi in cui è protagonista di volta in volta una coppia di comici. Nella prima parte Luca e Paolo interpretano due impiegati di crociera al porto di Napoli, poi arriva il turno di De Sica e Mandelli che cercheranno di fare un affare con una pregiata lana di capra mongola, e poi è la volta di Lillo e Greg. I due comici interpretano due fratelli dagli stili di vita opposti e nel gran finale interviene anche la Carrà in persona a ballare con Lillo.

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE