Cerca e trova immobili

STATI UNITILeonardo DiCaprio "paralizzato" da Martin Scorsese

05.12.13 - 18:16
Il divo di Hollywood condivide l’esperienza di ritrovarsi davanti al grande regista per la prima volta
Cover Media
Leonardo DiCaprio "paralizzato" da Martin Scorsese
Il divo di Hollywood condivide l’esperienza di ritrovarsi davanti al grande regista per la prima volta

LOS ANGELES - Sono passati 20 anni da quando Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese si sono conosciuti; l’occasione si era presentata a una festa, e il ricordo dell’incontro resta sempre molto vivido nella memoria dell’attore. 

«Avevo 18 anni o qualcosa del genere. Avevo appena finito “Buon compleanno Mr. Grape” e c’era un party giù in città, e lui era lì. L’ho visto quasi subito e sono rimasto come paralizzato», ha ricordato il divo 39enne durante un’intervista con il sito Hollywood Reporter. «Me ne sono rimasto lì impalato, e lui mi ha detto: “Hey, ragazzino, ho visto il tuo film. Hai fatto un ottimo lavoro. Continua così”. E io non ho detto nulla!».  

Finora i due hanno collaborato ben 5 volte, e alcuni dei loro film hanno vinto vari premi Oscar, come «The Departed - Il bene e il male» e «Gangs of New York». L’ultima pellicola è intitolata «The Wolf of Wall Street» e arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo gennaio. 

«Ero sotto choc», ha continuato la star. «All’epoca avevo fatto solo due film, “Voglia di ricominciare” e “Buon compleanno Mr. Grape”, e mi sembrava assurdo che avesse visto il film e avesse detto qualcosa al riguardo. Ero semplicemente sbalordito». 

«The Wolf of Wall Street» ha presentato qualche difficoltà di recitazione per DiCaprio, specialmente per via di una scena molto lunga e intensa. «I dialoghi (sono stati la cosa più difficile, ndr). Non ho mai avuto un monologo del genere in vita mia. Voglio dire, andava avanti per 4 pagine! Incredibile», ha confessato. «E per arrivare a quella scena, poi… è stato come un calo di adrenalina improvviso, e sono stato male immediatamente. Dovevo stare di fronte a 600 comparse e fare questo incredibile discorso coraggioso sull’essere avidi, e mi si è seccata la gola. Avevo la gola a pezzi».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE