Cerca e trova immobili

ITALIAAnnalisa "scrive da sola"

24.07.13 - 19:24
La stella del talent di Amici tenta la strada del cantautorato
Cover Media
Annalisa "scrive da sola"
La stella del talent di Amici tenta la strada del cantautorato

MILANO - Annalisa scriverà di suo pugno i brani del prossimo album. L'ex cantante di Amici è reduce dal successo riscosso al Festival Gaber, dove ha sapientemente interpretato tre brani del cantautore scomparso: «Chissà dove te ne vai», «Non arrossire» e «La parola io».  

Forse influenzata dal fascino della scrittura di Gaber, forse semplicemente spinta dalla voglia di raccontare in prima persona di sé, Annalisa sta creando da sola le canzoni del suo nuovo progetto discografico.

«In questo periodo sto scrivendo i brani del prossimo disco, stavolta da sola. Sono anche molto felice perché quest’estate farò tante date dal vivo», ha dichiarato a Tgcom24 l'ex cantante di Amici, che sta collaborando con un team affiatato di musicisti.

«Ho deciso di riannodare i fili interrotti quando sono entrata ad Amici, richiamando il mio vecchio gruppo di lavoro. Sono nate tante canzoni che spero di farvi ascoltare prima possibile».

Annalisa ha presentato inoltre in anteprima a Tgcom24 il suo nuovo video, «A modo mio amo», che porta la firma di Gaetano Morbioli. Il brano celebra l'amore in tutte le sue molteplici forme, non limitandolo al sentimento tra due persone.

La cantante nel frattempo è impegnata con un lungo tour in giro per l'Italia.

Ecco il calendario delle date:

27 luglio a Sant'Anna di Lodè (NU)

3 agosto ad Agira (EN)

4 agosto ad Adrano (CT)

11 agosto a Cassino (FR)

13 agosto a Varazze (SV)

15 agosto a Melfi (PZ)

6 settembre a Moncalieri (TO).

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE