Cerca e trova immobili

ITALIAFabio Fazio ironizza sulle dimissioni del Papa

12.02.13 - 16:22
Battuta infelice per il presentatore che in conferenza stampa propone uno sketch agrodolce
Cover Media
Fabio Fazio ironizza sulle dimissioni del Papa
Battuta infelice per il presentatore che in conferenza stampa propone uno sketch agrodolce

SANREMO - Nel corso della conferenza stampa di presentazione ufficiale del festival di Sanremo, Fabio Fazio ha ironizzato sulle dimissioni del Papa Benedetto XVI, strizzando l’occhio alla collega Luciana Littizzetto.

«Ho pensato che la notizia sul Papa fosse una scemenza di Luciana!», ha esclamato Fazio scatenando l’ilarità dei presenti e provocando l’immediata reazione della comica torinese che si è allacciata alla satira ormai dilagante sulla possibile ascesa pontificia di Silvio Berlusconi, qualora le elezioni 2013 non andassero come previsto.

«Potrebbe andare Berlusconi a fare il Papa», ha infatti replicato la Littizzetto che a quanto sembra avrà carta bianca durante il Festival sulle battute da portare in scena, così come il comico Maurizio Crozza, special guest della manifestazione canora.

«Nessun uso strumentale della tv pubblica. Tv pubblica vuol dire che è di tutti e quindi non è che non si può dire niente. Se è di tutti si può dire tutto», ha intanto precisato Fazio in conferenza stampa spalleggiato dal direttore artistico che ribadisce: «Ho rispetto e stima del pubblico. La par condicio verrà rispettata, ma ritengo che il pubblico sia in grado di valutare lo spettacolo in tutti i suoi aspetti: le canzoni, gli ospiti e le battute. Siamo tutti adulti».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE