Cerca e trova immobili

ITALIAAnnalisa: "Sono innamorata"

01.02.13 - 17:29
La giovane cantautrice rivela i retroscena del nuovo album
Cover Media
Annalisa: "Sono innamorata"
La giovane cantautrice rivela i retroscena del nuovo album

MILANO - Annalisa Scarrone non nasconde i suoi sentimenti. A pochi giorni dall’inizio di Sanremo, dove presenterà «Scintille» e «Non so ballare», la giovane cantante apre il suo cuore ai microfoni di Tgcom24. «Sono innamorata, lo ammetto, ed è proprio con amore che mi sono lanciata in questo progetto. Sono soddisfatta. Ho creduto molto in questo disco e anche tutti gli altri autori penso che abbiano dato il massimo delle loro potenzialità. Finalmente sento questo album totalmente mio».

«Non so ballare» contiene undici brani in cui Annalisa svela con orgoglio aspetti inediti della sua musica che spaziano dalle atmosfere jazz anni 40 a quelle malinconiche di violoncello e pianoforte. «(Sono soddisfatta, ndr) anche perché rappresenta veramente il mio percorso artistico. Per tre anni sono stata una fan del metal ma piano piano ho scoperto la forza del jazz, che secondo me è alla base della musica come il classico lo è per la danza. Ho imparato tantissimo ed è una scuola pazzesca», spiega la Scarrone che fa spallucce davanti alle critiche mosse nei confronti dei brani che presenterà a Sanremo.

«Non si può piacere a tutti, ne sono consapevole. Però penso anche che bisogna avere delle fondamenta per criticare qualcuno. Ho letto che un giornalista ha messo 3 alle mie canzoni. Un numero è un numero mentre un giudizio è più articolato. Mi sembra eccessiva questa votazione ancor più perché non mi conosce artisticamente e non sa chi sono probabilmente».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE