Cerca e trova immobili

ITALIAAnna Valle: "Amo la passione e la libertà"

16.11.12 - 10:45
L'attrice si è trasferita a Vicenza per amore, ma non ha mai rinunciato alla sua indipendenza
%A9 Cover Media
Anna Valle: "Amo la passione e la libertà"
L'attrice si è trasferita a Vicenza per amore, ma non ha mai rinunciato alla sua indipendenza

ROMA - «Prima di conoscere Ulisse avevo preventivato dentro di me di rimanere single per almeno tre anni. Poi è arrivato lui e i miei "piani" di solitudine si sono sgretolati. Riaprire la porta emotiva è stato difficile ma lui ci è riuscito in poco tempo»: Anna Valle ha raccontato così al settimanale F l’incontro con suo marito, l’avvocato Ulisse, da cui ha avuto Ginevra, quattro anni.

«La chimica è scattata subito - ha aggiunto - ma era trattenuta, da parte mia. Perché avevo appena chiuso una lunga storia d'amore con dolore. E quindi avevo la porta dell'amore chiusa». Oggi l’attrice vive a Vicenza, dove si è trasferita per amore, pur volendo mantenere intatta la sua indipendenza.

«Sono due le parole importanti per me: passione e libertà - sottolinea -. Libertà intesa come possibilità di fare le mie scelte, sempre all'interno della coppia». La Valle è tornata di recente sul piccolo schermo accanto a Neri Marcoré con la fiction Questo nostro amore, che racconta la storia d’amore di una coppia non sposata alla fine degli anni Sessanta.

«Le coppie di fatto vivevano nell'angoscia di essere scoperte, non si poteva abitare assieme al di fuori del matrimonio. Non c'era il divorzio», ha raccontato, per poi esprimere la sua posizione sulla questione degli omosessuali: «Il fatto che non abbiano gli stessi diritti delle coppie etero è una forma di discriminazione L'assurdità è che a tutt'oggi l'omosessualità è ancora un qualcosa da dichiarare», ha concluso.

© Cover Media

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE