Cerca e trova immobili

ITALIALa madre di Fabrizio Corona: "Mio figlio è fuori di testa"

19.06.12 - 10:11
Secondo Gabriella Corona, l'ex marito di Nina Moric soffre di una grave patologia che lo porta ad agire in modo bizzarro
© Cover Media
La madre di Fabrizio Corona: "Mio figlio è fuori di testa"
Secondo Gabriella Corona, l'ex marito di Nina Moric soffre di una grave patologia che lo porta ad agire in modo bizzarro

MILANO - Fabrizio Corona è afflitto da un disturbo della personalità diagnosticatagli in carcere da uno psichiatra. A confessarlo è la madre dell’ex paparazzo in un’intervista al settimanale Gente.

«Il suo disturbo – dice – mi ha spiegato lo psichiatra, si chiama depressione monopolare: nel cervello di Fabrizio mancano alcune sostanze che ora sta assumendo con le medicine, sostanze che riequilibrano i neurotrasmettori e anche gli ormoni. È un percorso che sta seguendo e che mi sembra che funzioni: ma se torna in carcere cosa facciamo? Ripiombiamo nell’incubo, nel terrore, in un ambiente che per la sua psiche, come per quella di chiunque non sia un vero delinquente, è troppo traumatizzante», ha sentenziato proprio ora che si stanno definendo i procedimenti a carico di Fabrizio, che gli potrebbero costare fino a 10 anni di carcere.

«Dietro le sbarre è uscito di senno e ha ceduto a pessime compagnie che poi lo hanno trascinato in un vortice di reati. Ricordo bene che gli mandai uno psichiatra in prigione: quel medico disse da subito che mio figlio aveva una patologia ben importante. Io sono sconvolta, non riesco nemmeno a sapere da mio figlio quanti anni esattamente rischia di fare. Non vuole che parli con il suo avvocato, mi ripete stai serena. Al carcere invece penso notte e giorno. Non posso dimenticare la prima volta che andai a trovarlo in prigione: per me fu un trauma, ero scioccata, mi sentivo umiliata nel profondo, per lui e per me. Se Fabrizio finisse in prigione per molto tempo, ne morirei. Pensare di sopravvivere senza di lui adesso mi è impossibile».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE