Cerca e trova immobili

MUSICADavid Guetta: "Nicki Minaj è troppo perfezionista"

22.03.12 - 10:52
Il dj francese, star del panorama musicale internazionale, nelle sue molteplici collaborazioni si è imbattuto in star rigorose come la rapper americana ma anche in celebrità pigre come will.i.am
%A9 Cover Media
David Guetta: "Nicki Minaj è troppo perfezionista"
Il dj francese, star del panorama musicale internazionale, nelle sue molteplici collaborazioni si è imbattuto in star rigorose come la rapper americana ma anche in celebrità pigre come will.i.am

PARIGI - Secondo David Guetta, Nicki Minaj "rischia di impazzire" se continua ad essere "eccessivamente perfezionista". La coppia ha lavorato insieme sulla hit Turn Me On, tratta dal quinto album di Guetta, "Nothing but the Beat".

Quando alcuni giornalisti hanno chiesto al celebre dj se l'eccentrica star fosse stata indisciplinata in studio, Guetta ha assolutamente negato. "No, no è estremamente concentrata quando si lavora", ha raccontato a Radio 1 della BBC. "È incredibile. È una vera perfezionista, tanto da correre il rischio di impazzire. Sarebbe in grado di chiedermi di ripetere lo stesso take 10 milioni di volte!".

Guetta ha lavorato con un gran numero di celebrità, compresi Rihanna e Usher. Il produttore e dj francese di house music ha rivelato il nome della star più pigra del jet set. "Ho mandato a Will.i.am un mp3 da ascoltare e lui mi ha risposto: "Mi piace!". Quindi gli ho chiesto di farmi sapere quando potevamo mixarlo. E lui mi ha risposto: “ No, no è già perfetto così, non dobbiamo fare altro!”", ha raccontato ridendo il produttore francese.

Guetta è attualmente alle prese con il brano Titanium dell'artista Sia. La star 44enne ha rivelato che la giovane cantautrice l'ha subito conquistato. "È la mia canzone preferita di quest'album. Se ho scritto io il testo? No, l'ha scritto Sia. Ma devo raccontarvi la sua storia: non voleva più fare l'artista, era in giro da un po’, si era guadagnata la stima di tutti gli addetti ai lavori, ma non ha mai avuto il grande successo di Usher", ha spiegato il dj.

"E allora ha deciso: “Voglio diventare un'autrice”. Siamo andati in studio per la prima volta insieme. L'idea era di creare una canzone per Alicia Keys, ma quando ho sentito la sua voce sul demo, le ho detto: “Noi non daremo a nessun altro questa canzone!”. E lei mi ha detto: “Il giorno in cui ho deciso di non fare più l'artista ho inciso il mio più grande album!"".

Guetta ha inoltre raccontato quali sono le sue hit preferite all'interno del disco. Il dj predilige infatti le canzoni che fondono ritmi dance a testi pregnanti e poetici. "I brani che mi piacciono di più sono Titanium e Without You. Sia è capace di cantare con l'emozione sulle labbra. Adoro questo tipo di vocalità ma mi piacciono anche i brani ritmati perciò ho cercato di fondere insieme le due cose", ha affermato. "Ci sono davvero molte belle canzoni in questo disco. È davvero incredibile. Sono scioccato da me stesso. Adoro questa nazione (l’inghilterra, ndr). Ho già due dischi in top ten".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE