Cerca e trova immobili

MODAMatthew Williamson e l'ansia pre-sfilata

22.02.12 - 09:53
Nonostante abbia 15 anni di esperienza nell’industria della moda, i nervi dello stilista ancora oggi si tendono prima di una presentazione
%A9 Cover Media
Matthew Williamson e l'ansia pre-sfilata
Nonostante abbia 15 anni di esperienza nell’industria della moda, i nervi dello stilista ancora oggi si tendono prima di una presentazione

LONDRA - Matthew Williamson diventa "molto ansioso" prima di una sfilata. Sebbene il designer abbia 15 anni di esperienza nella fashion industry, resta sempre molto nervoso durante la presentazione degli outfit.

Williamson ha mandato in scena la sua collezione autunno/inverno 2012 alla London Fashion Week domenica scorsa e ha confessato i suoi timori prima dell’inizio del défilé. "Lo nascondo abbastanza bene ma divento molto ansioso e questo non rende le cose più facili", ha raccontato al quotidiano The Independent. "Non trovo che i miei nervi si siano placati in 15 anni, anzi: sono peggio che all’inizio. Solo che adesso il business è aumentato e c’è molto più da perdere rispetto a prima".

Sienna Miller è indicata come la musa dello stilista. Sebbene Williamson trovi che la bellissima attrice sia una fonte di ispirazione per lui, quando crea i sui abiti di solito non pensa a lei. "Sienna è una che ama provare tutto e il suo senso dell’umorismo è molto vicino al mio, così come veniamo attratti dalle stesse cose, creativamente parlando", ha affermato a proposito della Miller.

Williamson è fiero della moda britannica. "Credo che il futuro sia pieno di speranza, se consideriamo la crescita di questi nuovi designer", ha spiegato. "Penso che finalmente riuscirà ad affermarsi l’idea che Londra sia un luogo di talenti creativi", ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE