Cerca e trova immobili

FRANCIAJean Paul Gaultier s'ispira ad Amy Winehouse

28.01.12 - 14:15
Nella sua ultima collezione di haute couture lo stilista ha reso omaggio alla cantante scomparsa
%A9 Cover Media
Jean Paul Gaultier s'ispira ad Amy Winehouse
Nella sua ultima collezione di haute couture lo stilista ha reso omaggio alla cantante scomparsa

PARIGI - Amy Winehouse è morta lo scorso luglio all’età di 27 anni. La star era famosa, oltre che per la sua voce soul, per il suo stile fatto di pantaloni e abiti aderenti e per l’estetica causal. Elementi, questi ultimi, che sono stati riproposti ieri, tra lo stupore del pubblico, durante il défilé di Jean Paul Gaultier alla Paris Haute Couture Fashion Week.

La sfilata è stata accompagnata dalle canzoni più celebri della star, come Rehab. Le modelle, con la sigaretta in mano e gli occhi truccati con l’eyeliner, indossavano capi che richiamavano lo stile Winehouse, come gonne a tubo e abitini ultra aderenti, segnati in vita da una cintura.

Tra i dettagli più sorprendenti le acconciature “ad alveare”, cui la cantante non ha mai rinunciato. La decisone di dedicare la collezione primavera/estate 2012 a un personaggio così controverso non è stata accolta con favore da tutti, ma sembra che il pubblico abbia comunque apprezzato lo show. Tra le celebrity presenti c’erano anche Catherine Deneuve, Dita Von Teese e la cantante dei Gossip Beth Ditto.

"Ho quasi pianto", ha affermato quest’ultima su WWD. "È stata gioiosa e bellissima. Ho ancora i brividi a parlarne".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE