Cerca e trova immobili

ROMAGiorgia: un nuovo corso dopo la morte di Alex Baroni

23.11.11 - 15:50
Parla la cantante, neomamma, compagna dell'artista Emanuel-Lo
Acla SA
Giorgia: un nuovo corso dopo la morte di Alex Baroni
Parla la cantante, neomamma, compagna dell'artista Emanuel-Lo

ROMA - "Quando ho incontrato Emanuel-Lo, lavoravamo insieme per un tour, lui aveva cominciato a corteggiarmi e io ero tutta sulla difensiva. Pensavo: figurati se posso fidarmi di lui. Non capivo che cosa c'entrassi io con un fico così. Chissà che mazzata poi m'aspetta - pensavo - se mi metto con uno come lui: giovane, vitale. Poi la vita per fortuna a un certo punto non mi ha più permesso di pensare. Abbiamo cominciato a baciarci una sera, in macchina e, appunto, Emanuel mi ha chiesto se ero felice".

La felicità è dunque tornata a bussare alla porta di Giorgia, dopo la scomparsa del compagno Alex Baroni, avvenuta nel 2002. Fresca mamma di Samuel, avuto proprio con il collega Emnauel-Lo, la popstar si racconta: "Ero sempre stata così ansiosa di farmi voler bene, e così convinta di non meritarmelo, che vivevo come nell'attesa costante che qualcosa di tremendo potesse succedermi. La morte di Alex, dentro di me, io ce l'avrò per sempre. Piangevo perché avrei voluto morire anch'io, con lui. Poi, qualcosa dentro di me ha deciso di resistere, sopravvivere".

"Come si fa a essere felici? L'ho detto con quel tono da donna navigata che si rivolge a un ragazzino ingenuo. E invece Emanuel capiva tutto, molto meglio di me. È rimasto fermo, come una colonna, di fronte a tutti i miei tentativi di boicottare il nostro amore. Siamo arrivati anche a lasciarci per un anno. Ma lui era ancora lì. E ha persino ottenuto che un giorno, a quella domanda, gli rispondessi sì, sono felice".

"La prima volta che ho tenuto nostro figlio in braccio. Per anni diventare madre è stata una specie di ossessione: e lì è davvero l'uomo che fa la differenza. Ho avuto due aborti spontanei, rischiavo di ricadere dentro a un meccanismo malato di autocompiacimento della sofferenza. Ma Emanuel anche in quell'occasione non si è lasciato abbattere. E quando abbiamo smesso di pensarci sono rimasta incinta. Samuel mi ha costretta a venire a patti con la mia angoscia, con la paura delirante che tutto possa andare a rotoli da un istante all'altro. Non sono ancora riuscita a eliminarla: ma la tengo a bada".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE