Cerca e trova immobili

ITALIAMaria De Filippi si racconta a cuore aperto: «Ho paura della morte»

12.08.22 - 09:30
La conduttrice televisiva ha rivelato le sue paure e le sue fragilità nel corso di un’intervista a Oggi
IMAGO / ZUMA Wire
Maria De Filippi si racconta a cuore aperto: «Ho paura della morte»
La conduttrice televisiva ha rivelato le sue paure e le sue fragilità nel corso di un’intervista a Oggi

ROMA - In tanti li hanno definiti come una delle coppie più “potenti” della televisione italiana. Ma dietro le luci del piccolo schermo e lontani dai successi che hanno collezionato nel corso degli anni, tra Maria De Filippi e Maurizio Costanzo c’è un rapporto anche molto più intimo.

La differenza d’età, 24 anni, non è mai stata un problema per nessuno dei due ma ora per Maria De Filippi potrebbe rappresentare una paura da superare. La conduttrice e produttrice televisiva si è raccontata a cuore aperto nel corso di un’intervista al settimanale Oggi in cui rivela le sue gradi paure: «Non so se sarò capace di tenere la mano a Maurizio nel suo ultimo giorno. Troppo dolore e non voglio che come ultimo ricordo mi resti quell’incrocio di dita. Ho delle corazze che però non mi hanno mai reso immune agli ostacoli e alle paure che la vita sbatte in faccia a ognuno di noi. In particolare per me è la paura della morte».

In particolare quella del padre, che De Filippi rivela essere ancora oggi fonte di dolore: «È stato un lutto mai superato. Nel corso del tempo ci ho messo solo un tappo. Chiudo a chiave il dolore per andare avanti. È il mio modo per affrontare il futuro, l’unico che conosco. Il mio sogno è quello di riuscire a prendere la vita con più leggerezza. A volte fantastico di essere libera dalle cose che io stessa ho costruito. Ho sempre cercato di fuggire da tutte le cose che potessero avere un controllo sulla mia libertà. Sono dovuta fuggire anche dalle serie televisiva. Ne ero diventata bulimica». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE